Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha fatto un erroraccio con i sottotitoli di Naruto: spoilerato un colpo di scena decisivo

Netflix ha fatto un erroraccio con i sottotitoli di Naruto: spoilerato un colpo di scena decisivo

Attenzione! Chi non ha già completato la visione di Naruto Shippuden troverà un importante spoiler. Come è successo agli utenti Netflix statunitensi.

Uno dei motivi per cui Naruto, sia come manga che come anime, è rimasto tanto a lungo nel cuore dei suoi fan, e ancora oggi vi occupa a tutti gli effetti un posto speciale, è che racconta una storia epica ma infinitamente vicina a tutti per i temi che si nascondono nelle mille traversie vissute dai suoi personaggi.

Non si può assolutamente dire che in Naruto e Naruto Shippuden manchino colpi di scena incredibili, non ultimi quelli in cui il cattivo di turno si rivela essere molto diverso da ciò che credevamo, il buono fa una brutta fine o cambia fazione, e l’idiota di turno si rivela un malefico genio manipolatore.

Ciò che in Naruto riesce benissimo è far arrivare questi colpi di scena totalmente inaspettati, costruendo un castello che viene mandato all’aria al momento giusto, cogliendoti del tutto impreparato. Purtroppo però per alcuni fan che si approcciavano per la prima volta alla serie, uno di questi colpi di scena – tra l’altro uno dei principali – è stato rovinato.

netflix

Negli Stati Uniti Netflix ha aggiunto questo anime al suo catalogo da un po’ di tempo, e un utente Reddit ha “denunciato” un errore non da poco da parte del servizio streaming. Infatti, nei sottotitoli della 6×28, episodio di molto precedente al colpo di scena in questione, viene rivelata la reale identità di Tobi inserendo prima di una battuta il suo vero nome: Obito.

Perché i sottotitoli di Netflix hanno appena spoilerato la vera identità di Tobi proprio mentre appare insieme a Sasuke?

C’è da chiedersi come sia stato possibile un errore di questo tipo, specialmente considerando che la vera identità di Tobi è stata uno dei punti fondamentali della trama, oltre che forse il mistero più grande dell’anime.

LEGGI ANCHE – Hey Netflix: hai un problema con le anteprime