Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » E se non fosse veramente un addio quello di Modern Family? C’è la possibilità di uno spin-off!

E se non fosse veramente un addio quello di Modern Family? C’è la possibilità di uno spin-off!

Dopo ben undici stagioni Modern Family è ufficialmente giunta al suo termine, ma forse potrebbe essere un vero e proprio addio.

Come ogni addio che si rispetti, tutti i fan quando è stata annunciata la notizia che l’undicesima sarebbe stata l’ultima stagione di Modern Family, tutti i fan hanno iniziato a provare un grande dispiacere, ma forse potrebbe non essere finita questa bella avventura.

Questa famiglia moderna ha portato nelle case di tutto il pubblico mondiale tanti insegnamenti, soprattutto per quanto riguarda i giudizi, i pregiudizi riguardo a tutte quelle situazioni che ancora sono considerate scomode ricoprendo tutto con una comicità unica nel suo genere.

Modern Family sulla carta non ha mostrato nulla di speciale, non ci sono stati effetti speciali indimenticabili e nemmeno situazioni così assurde da essere ricordate, ma ha saputo raccontare la quotidianità di una famiglia unita dall’amore.

I creatori Steve Levitan e Chris Lloyd hanno fatto qualcosa di molto più coraggioso nella sua semplicità: mettere in luce tutti quei dilemmi morali e sociali su cui nessuno ha il coraggio di sbilanciarsi.

modern family

Modern Family ha unito tutte insieme un mucchio di situazioni scomode mostrando che non sono poi così drammatiche come possono essere percepite.

In questi undici anni sono stati toccati temi come il matrimonio gay, l’adozione di una coppia gay, il secondo matrimonio con una donna di 20 anni più giovane, figli del secondo matrimonio che potrebbero essere nipoti, fino ad arrivare all’ultimo atto: rimanere incinta fuori dal matrimonio con qualcuno sconclusionato quanto innamorato come il caso di Haley e Dylan.

Forse c’è stato un vero e proprio punto quando, finite le riprese, anche il cane che ha interpretato l’amatissima Stella è morta.

I personaggi di Modern Family però sono veramente troppi e troppo ben caratterizzati per non meritarsi anche solo l’idea di realizzare uno spin-off.

Modern Family

I creatori dello show infatti hanno preso in considerazione di creare uno spin-off, assicurando che ci sarebbe un legame con più personaggi della serie originale senza però creare una copia più moderna di uno show che deve rimanere unico.

Il progetto per ora è solo una possibilità perchè il rilascio dell’ultimo episodio di Modern Family è troppo fresco, ma questo non esclude che i due creatori non prendano in considerazione l’idea.

A The Hollywood Reporter hanno dichiarato:

“Se dovessimo farlo, non può essere solo un surplus di Moden Family; deve essere uno dei nostri spettacoli ma con nuovi personaggi mescolati, forse (…) Non lo faremmo con un personaggio, ma potrebbe essere una coppia e vedremo dove andrà. Per ora è una conversazione che potrebbe non arrivare a nulla come potrebbe anche arrivare a qualcosa di eccezionale.”

Forse anche loro sono troppo affezionati alla serie per pensare di tornare a lavorarci, con tutte le paure e i dubbi del caso.

“L’obiettivo è lasciare gli spettatori col desiderio di vederne ancora. Mi piacerebbe scrivere di più per tutti i personaggi, ma c’è qualche pericolo nel farlo (…) Se abbiamo creato una buona conclusione con questo finale c’è qualche pericolo nel tornarci su e fare un poscritto che non abbia una fine soddisfacente. Ma è allettante.”

Quando sarà il momento in cui si sentiranno pronti sicuramente strapperanno anche ai fan un sospiro di sollievo.

Voi cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE – Modern Family: la lettera d’addio che Eric Stonestreet (Cam) ha dedicato al caro amico Fizbo