in ,

Modern Family: la lettera d’addio che Eric Stonestreet (Cam) ha dedicato al caro amico Fizbo

modern family

Per quanto i più affezionati possano continuare a negarlo, purtroppo quel piccolo gioiello che è Modern Family sta per giungere al termine. L’ultima stagione è in corso e ormai è solo questione di episodi. ed è quindi giunto per tutti il momento degli addii.

Un addio particolarmente commovente è quello fatto da Eric Stonestreet, che in Modern Family porta le esuberanti vesti di Cameron “Cam” Tucker, al clown Fizbo, alter ego circense del suo personaggio. Nei giorni scorsi, in occasione dell’imminente uscita dell’ultimo episodio nel quale Fizbo avrebbe fatto la sua comparsa, Eric Stonestreet ha pubblicato questo tweet:

Da che ho memoria, ho sempre voluto essere un clown in un circo. Mio padre mi nominò Fizbo, mia nonna faceva tutti i miei costumi da clown, e i miei genitori mi lasciavano essere quel bambino che cresceva maiali, suonava la batteria, faceva karate, giocava a football e indossava trucco e parrucche di tanto in tanto. Tutto ciò portò al momento in cui nel 2009 due scrittori, Brad Walsh e Paul Corrigan, scrissero una bozza di un copione di Modern Family intitolata “Fizbo”, e vi fu presentato Fizbo, il clown tostissimo che può torcerti come un palloncino a forma di animale.

Domani vedrete Fizbo un’ultima volta. Penso che Nonna Louise sarebbe orgogliosa di vedere quanta strada ha fatto il suo piccolo clown da Kansas City fino alle strade di Parigi, in Francia. Quando avete conosciuto Fizbo, 11 anni fa, Cam disse: “Ciao vecchio amico”. Domani avrò l’opportunità di dire “addio vecchio amico”. Grazie Modern Family per avermi permesso di realizzare il mio sogno di essere un clown nel circo più grande di tutti. Hollywood.

Le parole di Stonestreet sono davvero toccanti, tanto più quando ci rendiamo conto di quanto personale sia questo addio a un amico che scopriamo essere non solo di lunga data, ma di tutta la vita.

Leggi anche: Modern Family – 5 cose che vorremmo vedere nel finale

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

L’Amica Geniale 2×01/2×02 – Vecchi rancori e nuove violenze

la casa de papel

10 Serie Tv che hanno esagerato con i colpi di scena