Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cos’è questa storia che Millie Bobby Brown sarebbe terrapiattista?

Cos’è questa storia che Millie Bobby Brown sarebbe terrapiattista?

Millie Bobby Brown, la piccola star di Stranger Things, potrebbe averla sparata grossa. Non è certo la prima star di Hollywood a cadere in alcune teorie a dir poco stravaganti. Già in passato è capitato a Jim Carrey, mettendo in dubbio l’utilità dei vaccini e assecondando teorie scientificamente false e già distrutte. La ragazzina, infatti, ha affermato di essere fermamente convinta che la Terra sia piatta.

Qualche anno fa, in una delle più classiche dirette su Instagram, alla domanda sull’argomento Millie Bobby Brown si è lasciata andare in una dichiarazione abbastanza singolare. La nostra amata Eleven ha infatti affermato di credere che la Terra possa essere piatta, auto-inserendosi quindi tra la cerchia dei terrapiattisti. La convinzione viene fuori a causa di Shane Dawson, youtuber che ha pubblicato una serie di video su queste stravaganti teorie. In particolare, Millie Bobby Brown ha esortato a vedere questo video e a rifletterci su.

millie bobby brown

“Ci sono moltissime ragioni per cui ci viene nascosto che la Terra sia piatta”

Noi italiani, in particolare, non possiamo non pensare al fenomeno mediatico che qualche mese fa vide protagonisti proprio i terrapiattisti italiani, tramite un noto programma televisivo. Giganti, Australia visibile a occhio nudo da un oceano all’altro, e altre follie che scatenarono l’ilarità generale.

Tornando a Eleven, ovviamente è bastato poco che le venisse fatto notare che si tratta di una falsità ampiamente smentita. Tuttavia Millie Bobby Brown non ha voluto sentire ragioni e ha proseguito sulla sua linea complottista del terrapiattismo. Salvo poi fermarsi per paura che Instagram le chiudesse l’account.

Non è l’unica. Anzi, adulti famosi hanno sostenuto queste teorie: due star dell’NBA come Shaquille O’Neal e Kevin Irving hanno sposato la teoria per cui la Terra in realtà sia piatta. Almeno la nostra Millie è ancora una bambina, ha davvero molto tempo davanti a sé per ravvedersi e cambiare idea. Ammesso che di “idea” si possa parlare.

Non è da escludere, infatti, che l’attrice stesse trollando i suoi fan. Sarebbe auspicabile, a dirla tutta. Ecco il video in questione:

Leggi anche: Rilasciato a sorpresa il teaser di Stranger Things 4