Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Michael C. Hall e il ritorno sul set di Dexter: «È stato strano»

Michael C. Hall e il ritorno sul set di Dexter: «È stato strano»

Dexter, serie televisiva statunitense molto apprezzata sia dalla critica sia dai fan, tornerà con una nuova stagione. La Showtime ha infatti ordinato un revival, dandoci già alcune anticipazioni, tra cui la nuova identità e il lavoro del killer, e mostrandoci il primo teaser trailer ufficiale e poi facendoci capire che Dexter non è cambiato con il secondo teaser trailer ufficiale. Proprio questa settimana la Showtime ha rilasciato il titolo ufficiale, New Blood, e il primo trailer.

Nel revival ritroveremo Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan. Come ha preso l’attore il ritorno sul set a questo personaggio? L’attore ne ha parlato in una recente intervista.

Le parole di Michael C. Hall sul ritorno di Dexter

Dexter andata in onda per otto stagioni su Showtime, dal 2006 al 2013. Il protagonista, Dexter, di giorno lavora come tecnico scientifico della polizia; di notte invece diventa un serial killer che uccide solo criminali sfuggiti alla giustizia. Il revival andrà in onda su Showtime e sarà composto da 10 episodi.

Alla recente Comic-Con@Home è stato rilasciato il recente trailer; dopodiché gli attori si sono riuniti per parlare della nuova stagione. Michael C. Hall, che riprende il suo ruolo di Dexter Morgan circa un decennio dopo la fine della serie, ha parlato del momento in cui è tornato sul set e di come si è sentito a tornare nel personaggio. L’attore ha detto:

È strano, ma soprattutto per quanto strano non è stato. C’è stato un senso di compressione del tempo, fino a chiedersi se tutto il tempo che è passato dall’ultima volta che siamo stati sul set fino a quel momento fosse in realtà stato un sogno. È strano riattivare qualcosa che pensavi fosse sparito, anche se immagino di non sospettare che fosse completamente sparito.

I fan sono eccitati di vedere Hall tornare nel personaggio di Dexter per la serie revival, soprattutto perché molti fan ritengono che il finale dell’ottava stagione sia stato disastroso. Lo showrunner originale di Dexter, Clyde Phillips, che ha lasciato la serie dopo la quarta stagione, torna a gestire la nuova stagione.

La serie ritrova Dexter che vive sotto lo pseudonimo di Jim Lindsay, cassiere in un negozio di pesca e giochi in una piccola città. Alla Comic-Con@Home l’attore ha aggiunto:

Sì, penso che sia difficile parlarne senza rivelare qualcosa. Ma penso che, sai, tornando alla conclusione della serie, abbiamo visto Dexter decidere di andare in una sorta di esilio autoimposto. Penso che stia facendo una prolungata penitenza per le persone che sono morte che erano vicino a lui. Stava giocando velocemente e liberamente con il codice, ecc.,…
Penso che, immagino, Dexter sta probabilmente esercitando il potere della sua moderazione. È l’unico modo in cui riesco a immaginarlo a vivere senza uccidere, se infatti non ha ancora ucciso…
Ma sì, penso che scegliere di vivere in un ambiente che non è pieno di vittime potenziale possa indicare che sta cercando di farlo. Sta sperando di astenersi.

Il revival è ambientato dieci anni dalla conclusione dell’ottava stagione. Mostrerà Dexter alle prese con una vita apparentemente tranquilla lontano dalle cose orribili ma spesso necessarie che ha fatto e dalle persone di Miami. Adesso vive ad Iron Lake, una piccola città nello Stato di New York, sotto il nome di Jimmy. È una persona tranquilla, socievole e sorridente. Ma qualcosa o qualcuno lo porta a uccidere di nuovo.

Nel cast del revival ritroveremo anche John Lightow (Arthur Mitchell, il Trinity Killer) e Jennifer Carpenter (Debra Morgan). Siete curiosi di vedere il revival di Dexter?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv