in

Dexter 9, svelata la nuova identità e il lavoro del killer [VIDEO]

Dexter

Dexter 9 è realtà: sappiamo che la nuova stagione della serie che ha deluso per il suo finale i suoi fan dovrebbe uscire a breve (alcuni vociferano già in autunno), e forse potremmo vedere anche qualche altro attore del cast originale oltre a Michael C. Hall (in merito si è espressa una new entry del cast, Jamie Chung). Le sue dichiarazioni sono in contrasto con quanto dichiarato dall’interprete di Harry Morgan, che ha dichiarato di non essere stato coinvolto nel reboot. Insomma, lo scopriremo solo vivendo. Intanto, speculazioni a parte, atteniamoci ai fatti: questo è il nuovo trailer di Dexter 9 che mostra la sua nuova vita in incognito nello stato di New York.

Una nuova immagine della stagione 9 rivela che il protagonista, Dexter Morgan, ha una nuova identità e carriera. Dopo il suo debutto nel 2006, Dexter è diventato rapidamente un classico di culto e una delle serie più popolari di Showtime, con Michael C. Hall che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua interpretazione dell’antieroe, oltre a un contratto milionario per ogni episodio delle ultime stagioni.

Dopo otto stagioni piene di azione con l’analista forense specializzato in di schizzi di sangue che si diletta nel suo hobby mortale, Dexter si è concluso con uno dei più controversi finali nella storia della televisione. Nell’episodio finale Dexter spariva, simulando la propria morte dopo l’uccisione di sua sorella, Debra (Jennifer Carpenter). Dopo aver detto addio all’amata sorella abbandonando il suo corpo in mare, il killer si dirigeva verso un tornado, facendo credere anche agli spettatori di essere morto. Ma l’ultimo frame della serie ci mostrava il killer isolato, in una baita in mezzo alla foresta, dove era giunto per rifarsi una vita e presumibilmente espiare i suoi crimini.

Di recente l’emittente Showtime ha annunciato che Dexter sarebbe tornato con una nuova serie limitata di 10 episodi, riportando a bordo Michael C. Hall nel suo ruolo iconico. Guidata dallo showrunner originale, Clyde Phillips, che aveva lasciato la serie dopo la sua quarta stagione, la stagione 9 di Dexter sarà ambientata nella città immaginaria di Iron Lake, New York. Recentemente, Showtime ha suscitato ulteriori aspettative per la serie con l’uscita del trailer ufficiale della stagione 9, che rivela che Dexter è ancora un assassino. Ora, sembra che il serial killer titolare abbia un nuovo alias e una nuova carriera.

Showtime ha svelato un’immagine della stagione 9 di Dexter su Twitter: nella foto compare il badge da dipendente con il volto familiare di Dexter Morgan. Secondo il badge, Dexter ora si chiama Jim Lindsay ed è un addetto alle vendite di Fred’s Fish & Game. Ecco l’immagine del rassicurante (in apparenza) dipendente di Fred’s Fish & Game, di seguito:

La nuova identità segreta di Dexter potrebbe essere un riferimento al creatore dello spettacolo, Jeff Lindsay. Dexter svolgerà un lavoro come commesso un negozio di forniture per la pesca: questo impiego è l’ideale per il serial killer per rimanere fuori dai riflettori. Inoltre, l’impiego presso Fred’s Fish & Game probabilmente darebbe a Dexter l’accesso a un lago, ovvero un ottimo nascondiglio per i cadaveri. Ormai lontana dall’ambientazione originale di Miami, in Florida, la stagione 9 di Dexter dovrebbe essere più oscura delle prime otto stagioni.

In questo momento, Michael C. Hall è l’unico attore del cast originale che ha confermato che tornerà nel reboot. Una nuova componente del cast però, Jamie Chung, che interpreterà una autrice di podcast, ha suggerito che alcuni volti familiari della serie originale potrebbero fare un’apparizione. Gli sceneggiatori di Dexter avrebbero rimuginato per anni sul nono capitolo, il che significa che il revival è stato pianificato con cura. Vedremo per quanto tempo Jim Lindsay riuscirà a tenere immacolato il suo badge, prima che a sporcarlo di sangue ci pensi Dexter.

Scritto da Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

serie tv tratte da storie vere

La classifica delle 10 migliori Serie Tv tratte da storie vere

biker mice

#VenerdìVintage – Ma Biker Mice da Marte l’ho vista solo io?