Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La seconda stagione di Mercoledì potrebbe arrivare su Amazon Prime Video?

La seconda stagione di Mercoledì potrebbe arrivare su Amazon Prime Video?

Mercoledì, la nuova serie tv di Tim Burton targata Netflix, ha ottenuto un successo senza precedenti nelle settimane scorse. È stato annunciato che Wednesday ha battuto addirittura Stranger Things come Miglior debutto su Netflix, avendo ottenuto 341,23 milioni di ore viste nella prima settimana. In un momento in cui la piattaforma di streaming sta vivendo un calo degli abbonati, la grande popolarità che questa serie tv ha ottenuto è stata una manna dal cielo per Netflix. Il merito degli straordinari risultati ottenuti da Mercoledì va tutto a Jenna Ortega che ha saputo incarnare perfettamente l’iconico personaggio della famiglia Addams. Avevamo già apprezzato il talento di questa attrice nella seconda stagione di You, ma è grazie a Mercoledì che è diventata una vera stella. Avete visto quanti follower ha guadagnato l’attrice su Instagram in poche settimane? Tanti stanno attendendo l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione che sta stranamente tardando ad arrivare. Ora è stato chiarito per quale motivo probabilmente non è stato confermato ancora Mercoledì 2.

La seconda stagione di Mercoledì potrebbe non essere distribuita da Netflix.

Amazon Prime Video potrebbe portare via al competitor lo show più amato su Netflix nel 2022? Questa è la voce che sta circolando sul web in queste ore e che è stata riportata anche da Deadline. La società di proprietà di Jeff Bezos, infatti, ha chiuso un accordo da 8,5 miliardi di dollari per l’acquisto di MGM nel marzo 2022. Dal momento che la Metro-Goldwyn-Mayer detiene i diritti de La Famiglia Addams la serie tv dedicata a Mercoledì Addams potrebbe passare su Amazon Prime Video. Il team della piattaforma di streaming di Jeff Bezos sta cominciando a valutare quali titoli che appartengono alla MGM possa produrre e distribuire su Prime Video e per il momento sta puntando sul franchise di James Bond e su diversi revival di altri show. Una fonte ha fatto sapere a Deadline:

È un ottimo segnale per la comunità che [Amazon Studios] sia seriamente intenzionato a vendere all’esterno e altrove. Amazon, sinceramente, è in affari con tutti e conta di continuare a farlo su più dimensioni”.

La produzione di Mercoledì però è stata avviata prima che la MGM diventasse proprietà di Jeff Bezos e quindi potrebbe non essere compresa negli accordi. Per il momento pare che la seconda stagione dello show resterà su Netflix, come ha fatto sapere un rappresentante del colosso dello streaming a MailOnline:

 “Metro-Goldwyn-Mayer fa programmi con differenti streamer ed emittenti e l’acquisizione da parte di Amazon non cambia la situazione. La vendita non ha alcun impatto sugli accordi relativi ai diritti esistenti”. Nel frattempo gli sceneggiatori stanno già cominciando a lavorare a Mercoledì 2 in attesa del rinnovo che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Mercoledì 2 (data, trama, cast e news)