Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mayans MC 3 – Ecco il teaser trailer UFFICIALE e la data d’uscita!

Mayans MC 3 – Ecco il teaser trailer UFFICIALE e la data d’uscita!

È stato rilasciato un nuovo teaser trailer per la nuova stagione di Mayans MC, che conferma inoltre la data di debutto del primo episodio.
Sviluppata da Kurt Sutter ed Elgin James, la serie dal genere drammatico misto ad azione dell’emittente FX funge da spin-off del dramma motociclistico creato sempre dallo sceneggiatore e regista Sutter, ovvero Sons of Anarchy (la quale si è conclusa nel 2014).
Il nuovo show, è ambientato due anni e mezzo dopo la fine di Sons of Anarchy, a centinaia di chilometri di distanza, nella immaginaria città di frontiera tra California e Messico, chiamata Santo Padre. La serie televisiva vede al centro della trama un prospect nel gruppo, Ezekiel “EZ” Reyes (interpretato dall’attore J.D. Pardo); EZ è il figlio di una orgogliosa famiglia latina e, insieme a fratello Angel, è un membro del charter di Santo Padre.

Il protagonista, dopo aver ucciso un poliziotto per errore, sarà costretto a stringere un accordo con la DEA per ottenere informazioni sul cartello di Galindo, in stretta collaborazione con i Mayans, i quali, nel frattempo vivono una vera e propria guerra con un gruppo di ribelli denominati Los Olvidados.
Sebbene l’ultima stagione di Mayans MC abbia registrato una nuova valutazione del 100% su Rotten Tomatoes, il suo futuro è stato considerato a rischio quando, nell’ottobre del 2019, Sutter è stato licenziato dallo show per accuse di cattiva condotta sul posto di lavoro. Ma il mese successivo, FX ha dato il via libera per Mayans MC ad una terza stagione, indicando che lo show sarebbe andato avanti senza il suo showrunner.

Ora FX Networks ha lanciato un nuovo teaser trailer per la terza stagione, che conferma che la serie televisiva arriverà il 16 marzo. La nuova stagione di 10 episodi continuerà la narrazione dal finale della scorsa stagione, con EZ e Angel che fanno una scelta difficile per impedire la deportazione di Filipe. Il teaser è accompagnato da una sinossi dello showrunner Elgin James:

La terza stagione riprende solo pochi mesi dopo il massacro dei Vatos Malditos. EZ lotta per trovare il suo appoggio all’interno della gerarchia del club e, perseguitato dall’omicidio di Dita, si ritrova diviso tra l’oscurità e l’attrazione gravitazionale. Angel, distrutto dopo che Adelita e suo figlio gli sono stati strappati via, si perde nel sesso, negli alcolici e nella violenza, fino a quando un colpo di redenzione non arriva sulla sua soglia. Coco intraprende un viaggio all’inferno mentre i suoi demoni finalmente lo travolgono. Alvarez sarà costretto a decidere una volta per tutte dove risiede veramente la sua lealtà, con i Maya o con Galindo. E i fantasmi del passato vengono a chiamare tutto l’MC , sia individualmente che come club; dalle perdite e dagli amori passati, a un membro SOA morto e sepolto nel deserto messicano. Questa è la stagione della resa dei conti. Questa è la stagione in cui conosceremo questi personaggi oltre il kutte. Questa è la stagione dove racconteremo le loro storie.

Ora che Mayans MC ha perso il suo visionario, la terza stagione potrebbe essere creativamente diversa da quelle precedenti.
Nel corso delle scorse stagioni, la serie televisiva era stata criticata per “essere pieno di criminali messicani“. Tuttavia, i produttori esecutivi dello show hanno da allora affrontato la questione. Hanno fatto seri tentativi per mantenere il più autentico possibile il ritratto della violenza dei biker e delle bande lungo il confine tra Stati Uniti e Messico. Per riassumere, la morte di un membro dei Sons of Anarchy sembra essere una premessa appropriata e intrigante per la nuova stagione, che infonde speranza sul ritorno di più personaggi dello show originale.

Che cosa ne pensate?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!