Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matthew Perry: le commoventi immagini del cast di Friends presente al funerale

Matthew Perry: le commoventi immagini del cast di Friends presente al funerale

Ormai è passata una settimana dalla triste notizia della morte di Matthew Perry, ma ancora fatichiamo a credere che ciò sia accaduto davvero. L’attore, che aveva solo 54 anni, è stato trovato senza vita sabato 28 ottobre nella sua casa di Los Angeles: secondo le prime ipotesi, l’attore sarebbe annegato accidentalmente nella propria vasca da bagno in seguito ad un malore improvviso e, in seguito ad una chiamata al 911 da parte della sua assistente per denunciare un rischio di arresto cardiaco, i soccorritori non sarebbero riusciti ad arrivare in tempo per salvarlo. Nonostante Matthew Perry non avesse mai fatto mistero della sua lunga e difficile lotta contro le dipendenze, raccontata con grande sincerità nel libro di memorie Friends, Lovers and the Big Terrible Things, nella casa dell’attore non sarebbe stata trovata traccia di alcuna sostanza e la prima autopsia non ha rilevato tracce di Fentanyl o metanfetamina nel suo organismo

Inutile dire che in questi giorni il web è stato sommerso di omaggi a Matthew Perry e di messaggi di cordoglio per la sua scomparsa, non solo da parte dei fan, ma anche da parte di numerosissimi attori ed esponenti del mondo dello spettacolo. Uno degli addii più dolorosi e commoventi è stato senza dubbio quello dei membri del cast di Friends. Nonostante i numerosi ruoli ricoperti dall’attore nel corso della sua carriera, infatti, la fama di Matthew Perry è legata soprattutto alla sua interpretazione di uno dei sei amici per antonomasia, ovvero l’indimenticabile Chandler Bing, personaggio che ci ha regalato dei momenti davvero esilaranti, ma a cui l’interpretazione di Perry è riuscita a regalare anche una grande umanità e profondità.  E, lo scorso venerdì, è arrivato il momento per Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matt LeBlanc, David Schwimmer e Lisa Kudrow di salutare per l’ultima volta l’amico. 

L’ultimo addio a Matthew Perry: i protagonisti di Friends riuniti al funerale dell’attore

Secondo quanto riportato da TMZ, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matt LeBlanc, David Schwimmer e Lisa Kudrow hanno preso parte ai funerali di Matthew Perry che si sono svolti al Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles, vicino agli studi della Warner Bros, il 3 novembre. La cerimonia, che sarebbe durata circa due ore, si è svolta in forma privata, secondo la volontà di Matthew Perry, alla presenza, oltre che degli attori di Friends, di una ventina di persone, tra gli amici più stretti e dei familiari dell’attore, tra cui la madre, il padre e il patrigno.

Della cerimonia, blindata, non ci sono testimonianze o foto ufficiali, ma solo alcuni scatti e video “rubati”. Tra i video trapelati, uno in particolare mostra l’arrivo alla cerimonia di Jennifer Aniston, Courteney Cox, David Schwimmer e Lisa Kudrow.

Siamo completamente devastati dalla perdita di Matthew”, avevano dichiarato i cinque protagonisti di Friends in un comunicato congiunto. “Eravamo più che semplici compagni di cast, siamo una famiglia. C’è tanto da dire, ma ora ci prenderemo un momento per elaborare il lutto e la perdita. Col tempo diremo di più. Ora i nostri pensieri e il nostro amore sono con la famiglia di Matty, i suoi amici e coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

Se vuoi supportare Hall of Series, in vista dell’inverno abbiamo trovato per te il gadget perfetto a tema Friends!

7 curiosità sull’indimenticabile Matthew Perry