in

Le 10 scene più divertenti di Chandler in Friends

Chandler Bing

L’uomo dalla battuta sempre pronta, laureato cum laude in sarcasmo e adorabile mattacchione: si parla del solo e inimitabile Chandler Bing! Tutti i personaggi di Friends sono fantastici e ognuno di loro ha i propri pregi e difetti, peculiarità e manie che puntualmente finiscono per farci ridere a crepapelle. Se tuttavia dovessimo proprio eleggere il re della comicità della serie, la corona non potrebbe appartenere ad altri che al nostro Chandler.

I suoi immancabili commentini caustici, il suo diventare logorroico in situazioni imbarazzanti e la sua tenera goffaggine ci hanno spinto ad amare incondizionatamente il suo personaggio, che nel corso delle dieci stagioni di Friends regala alcuni dei momenti di più alto divertimento di tutta la serie. Che dire delle sequenze con l’oca e la gallina? Della running joke con Janice? Delle frecciatine sarcastiche agli amici? Stilare questa classifica è stata un’impresa: le battute iconiche e le situazioni spassose in cui rimane suo malgrado coinvolto sono tante che molti momenti sono per forza di cose rimasti fuori. Noi comunque ci abbiamo provato!

Ecco a voi Le 10 scene più divertenti di Chandler Bing in Friends!

10) Chandler ha paura di Monica e delle sue manie di pulizia

Chandler è un adorabile romanticone: come rendere felice la tua ragazza ossessionata dall’ordine se non pulendo di fino tutto l’appartamento? Così l’uomo nella 6×07 si da da fare e mette tutto a nuovo, pulendo e lucidando con fatica: che soddisfazione!

Ma ci pensa Ross a rimettere in allerta l’amico: come reagirà il disturbo ossessivo compulsivo di Monica di fronte al cambio di posto di mobili, tappeti e chicchessia? “Monica ti ucciderà!“. Dopo aver sentito al telefono la fidanzata lamentarsi del lavoro altrui, di colpo Chandler va in panico completo e cerca disperatamente di rimettere tutto al suo esatto posto. Le sue reazioni e il modo in cui allontana la fidanzata per non farle scoprire il “disastro” sono davvero spassosi! Fortunatamente la donna, dopo un’iniziale confusione, apprezza il dolce gesto dell’uomo.

Chandler, tu per caso hai paura di me?” “Tu vuoi che io abbia paura?

9) Chandler, Rachel e il cheesecake

Chandler Bing

7×11. Uno dei migliori momenti tra Rachel e Chandler e sicuramente il più divertente. L’uomo trova davanti alla porta di casa un pacco contenente una fenomenale cheesecake in omaggio destinata a un’altra persona e non ci pensa un attimo a requisirla. La torta è divina e ben presto anche Rachel viene coinvolta nell’assaggio: i due rimangono quindi bloccati in un circolo vizioso di furti di torte a cui non riescono a resistere. Ma quando la gola chiama, anche le più ferree amicizie sono messe in secondo piano e da collaboratori, i due ladri di dessert divengono rivali per accaparrarsi la fetta più grossa. Che fare poi quando la torta cade? Sarebbe uno spreco lasciarla sul pianerottolo! Meglio mandare al diavolo la propria dignità e continuare a godersi ogni morso.

8) Lo stiloso Chandler Bing dei flashback

5×08: immagini che valgono più di mille parole. Certo, anche gli altri personaggi di Friends nei flashback risultavano a loro modo esilaranti e caricaturali, ma Chandler, col suo stile “rock” da anni ’80, è davvero insuperabile. La sua improponibile e iconica capigliatura cotonata, i suoi sgargianti abiti dalle fantasie assurde e il suo stranissimo atteggiamento confidente parlano da soli. Anche il solo guardarlo non può fa altro che spingerci a ridacchiare di gusto!

7) Chandler viene lasciato nudo dal personaggio di Julia Roberts

Nell’episodio 2×13, mentre il gruppo è in visita al set dove si gira il film della scimmietta Marcel, Chandler incontra Susie Moss (interpretata da Julia Roberts): la donna è una sua ex compagna di classe delle elementari alla quale l’uomo aveva fatto il brutto scherzo di sollevare la gonna, mostrando così all’intera scuola le sue mutandine. I due flirtano e decidono di rivedersi: Chandler si esalta e, ignaro del fatto che tutto sia un complotto di lei per vendicarsi del suo comportamento passato, si fa convincere dalla donna a indossare le sue mutandine. Susie lo lascia quindi solo in biancheria intima nella toilette del ristorante.

Dopo una serie di fantastiche gag con Joey e Ross, Chandler, accompagnato da una regale musica classica, entra con fierezza nella sala del locale coprendosi con la porta del bagno sottobraccio. Semplicemente fantastico.

6) Chandler e Joey perdono il piccolo Ben

Chandler Bing

Siamo alla 2×16 e a Joey e Chandler viene affidato l’oneroso compito di badare al piccolo Ben dopo che Ross ha avuto una reazione allergica al kiwi. I due si caricano di tutto l’occorrente, pronti per rimorchiare grazie al bambino. Dopo essere stati inizialmente scambiati per una coppia omosessuale, i ragazzi riescono ad avvicinare due donne conosciute su un autobus e scendono alla loro fermata. Peccato che Ben sia rimasto sul bus! I due impazziscono e finalmente riescono a trovarlo, ma nella stanza ci sono due bambini molto simili, come riconoscerli?

Joey: “Lui ha gli anatroccoli sulla maglia. e lui i clown. Ben aveva senz’altro gli anatroccoli. O i clown. (…) Facciamo testa o croce! Testa. Gli anatroccoli sono testa perché hanno la testa.

Chandler: “Che razza di clown venivano ai tuoi compleanni“?

5) Joey e Chandler vincono l’appartamento delle ragazze

Quella della scommessa per l’appartamento di Monica e Rachel (4×12), è una delle migliori puntate di Friends. Le spassose sfide e il divertentissimo quiz che porta Joey e Chandler alla vittoria sono alcuni tra i momenti più fantastici di tutta la serie, così come è l’ingresso trionfale dei due vincitori nella loro nuova dimora.

Chandler e Joey infatti entrano nell’ormai ex appartamento di Monica a cavallo dell’iconica statua di cane gigante con un fare trionfale che ci fa sempre sorridere, nonostante le migliaia di volte in cui l’abbiamo vista.

4) Chandler Bing e la vasca da bagno

Chandler Bing

Che Chandler sia un colabrodo di insicurezze non è certo una novità, non stupisce quindi il fatto che inizialmente nella 8×13 l’uomo rifiuti di farsi preparare un bagno rilassante da Monica perché la ritiene un’attività ben poco virile, ma tutto cambia quando l’uomo porta con sé il mascolino gioco di una nave da guerra. Bing quindi si gode la pace meritata, ma viene poi costantemente interrotto dai suoi amici, che, senza curarsi di disturbare, entrano nel bagno e si raccontano bellamente i fatti propri, mentre un Chandler sempre più in imbarazzo cerca di coprirsi con il giocattolo.

3) Chandler e il blackout con Jill Goodacre

Joey Chandler

Chandler è un perfetto imbranato e in termini di comicità riesce a dare il meglio in situazioni di stress e di impiccio. Nella 1×07 l’uomo rimane intrappolato nel cubicolo di uno sportello bancario automatico con Jill Goodacre, una bellissima modella di Victoria’s Secret. Mentre sentiamo il flusso dei suoi pensieri, tutti i tentativi di impressionare la donna si ritorcono in penosi fallimenti: sorride così tanto da farla quasi spaventare, se ne esce con frasi di poco senso e commette una serie di spassose gaffe. Quindi cerca di fare palloncini con una gomma da masticare che scopre essere usata e finisce quasi per soffocare. Un seduttore nato!

2) Chandler Bing vs Phoebe Buffay (Io so che tu sai che io so)

Chandler Bing

5×14, a mani basse una delle più divertenti puntate di Friends, interamente basata sul concetto di “io so che tu sai che io so“. All’inizio dell’episodio Phoebe finisce per scoprire la relazione tra Monica e Chandler: ormai la loro tresca non è più un segreto (tranne che per Ross), ma Rachel e soprattutto Phoebe hanno voglia di divertirsi un po’ e cercano di stuzzicare gli amici affinché ammettano apertamente di stare insieme.

È così che si scatena una gara all’ultimo colpo tra Chandler e la bionda: la donna finge di provarci con lui per farlo crollare e Monica spinge il suo ragazzo a contrattaccare perché “La squadra di Monica non perde mai!“. Gli esiti di questo scontro sono esilaranti, con una Phoebe smaliziata e un Chandler palesemente a disagio che improvvisa divertenti battute e si inventa strani metodi di rimorchio, salvo poi cedere all’ultimo. Le risate sono assicurate!

1) Chandler bacia tutte e tre le ragazze per non far scoprire la sua reazione con Monica

Eccoci arrivati al gradino più alto del podio: una scena che racchiude tutta la personalità estrosa di Chandler. 5×02. È mattina e i nostri amici stanno facendo colazione nell’appartamento di Monica. A un certo punto Chandler si alza: è ora di andare a lavorare, così saluta la sua ragazza con un bacio appassionato. Tutto nella norma, se non fosse che i due hanno deciso di tenere segreta la loro relazione. Di colpo, la realizzazione. Un attimo di assoluto e collettivo sconvolgimento, poi, un lampo d’ispirazione, e l’uomo va a baciare con trasporto anche Rachel e Phoebe che restano basite e stranite dalla cosa. Chandler esce quindi di scena tutto soddisfatto. “È stato un piacere!“.

Qualcuno direbbe: “Geniooo!”.

LEGGI ANCHE – Chandler Bing: le 5 lezioni di vita più preziose del personaggio

Scritto da Benedetta Vanotti

Cool, cool, cool, cool, cool, cool, no doubt, no doubt, no doubt.
Sono Benedetta e ogni tanto scrivo.
Se mi state cercando probabilmente mi troverete seguendo l'eco delle mie risate mentre guardo una bella comedy.

Doctor Who

Che caratteristiche dovrebbe avere il prossimo Dottore di Doctor Who?

Friends – Courteney Cox è sempre più Monica nella vita reale [VIDEO]