in

Matilda De Angelis sul bacio con Nicole Kidman: «Non era la prima volta»

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis (di cui potete trovare alcune curiosità molto peculiari proprio qui) è diventata oggi un volto molto noto della televisione italiana e non solo. I suoi successi in campo cinematografico e televisivo sono davvero tantissimi! Di recente siamo anche stati alla presentazione della Fondazione Bottega Finzioni, di cui l’attrice è madrina, e in una delle ultime uscite della cantante vicentina Madame in merito ai suoi fan si è schierata al suo fianco, appoggiandone in pieno la posizione.

La giovane attrice di origine bolognese deve l’inizio della sua carriera all’essersi presentata, sotto consiglio di un amico, a un provino per un film con Stefano Accorsi. Venne da lì scritturata per la pellicola Veloce Come Il Vento, per la quale venne anche candidata ai David Di Donatello nel 2017. Per la sua giovane età Matilda De Angelis ha davvero avuto moltissime esperienze, anche e soprattutto a livello internazionale. Di recente ha infatti ricoperto il ruolo di Caterina da Cremona nella serie tv Leonardo, una produzione Rai ed HBO, dimostrando di essere davvero un’attrice di grande talento.

Prima ancora ha però avuto un altro ruolo importante, nella miniserie The Undoing – Le verità non dette, sempre di casa HBO. La serie tv è arrivata su Sky Box Sets l’8 gennaio di quest’anno, vede alla regia un grande nome del cinema come quello di Susanne Bier (Dopo Il Matrimonio, Love Is All You Need, Bird Box e The Night Manager tra i suoi lavori più noti) e ha visto Matilda De Angelis destreggiarsi al fianco di due grandi nomi di Hollywood: Hugh Grant e Nicole Kidman, interpreti rispettivamente di Jonathan e Grace Fraser. Nella miniserie Matilda De Angelis interpreta Elena, misteriosa pittrice italiana che viene assassinata nel suo studio, e Jonathan Fraser, ovvero Hugh Grant, diventa il principale sospettato della vicenda.

The Undoing che vedrà stasera le sue ultime puntate andare in onda su Tv8, finalmente in chiaro, dopo un percorso durato tre settimane.

Ed è proprio del suo rapporto con Nicole Kidman che Matilda De Angelis ha parlato in un’intervista, ammettendo di ammirarla moltissimo e di aver creato con lei una grande sintonia.

In un’intervista infatti Matilda De Angelis, che ha ammesso di amare moltissimo Nicole Kidman già da giovanissima, ha raccontato come è stato il loro primo incontro sul set: Quando è arrivata mi sono resa conto che non cammina, fluttua nell’aria come un angelo. Io ero solo colpita da quanto fosse bella e affascinante. È Nicole Kidman, ma quando la incontri ti senti subito a tuo agio“. Un complimento non da poco per un’attrice da premio Oscar! La nostra giovane attrice si è inoltre trovata a dover interagire con la Kidman in una scena piuttosto intensa, in cui, come da script, ha dovuto baciare l’attrice. Pochi minuti che si vedono solo nella prima puntata, ma che avrebbero potuto creare imbarazzo, data l’importanza del momento.

Matilda De Angelis però non si è certo lasciata intimorire, regalando al pubblico un’ottima scena e un’altrettanto ottima interpretazione nell’intera miniserie. Per quel che riguarda il bacio in sé, l’attrice ha tenuto a specificare che in realtà sul set non era la prima volta che si trovava a baciare una donna. Ha dichiarato infatti: “Non era la prima volta che baciavo una donna. Nella mia adolescenza ruggente ho baciato tutte le mie amiche“. Senza inibizioni e senza problemi, l’attrice nostrana è davvero l’immagine della giovane acqua e sapone.

Tra le due attrici si è dunque creata una perfetta sintonia sul set di The Undoing, basata sul rispetto reciproco e, perché no, anche sull’amicizia. “Con me ogni tanto parlava in italiano, che conosce un po’. Mi ha anche scritto una lettera che ho incorniciato, dove dice ‘Matilda, è stato bellissimo lavorare con te, tu hai una luce speciale e non vedo l’ora che se ne renda conto tutto il mondo’ ” ha dichiarato la nostra Matilda nel corso dell’intervista.

Cosa ne pensate di queste sue affermazioni? E in quali altri ruoli sareste curiosi di vedere Matilda De Angelis?

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

5 clamorosi errori di continuity che (forse) non avevi notato in The Big Bang Theory

Serie Tv

9 Serie Tv che citano altre Serie Tv