Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Carmine Elia, il regista di Mare Fuori, è stato coinvolto in un grave incidente stradale

Carmine Elia, il regista di Mare Fuori, è stato coinvolto in un grave incidente stradale

Il regista Carmine Elia, regista di Mare Fuori che ha lavorato anche ad altre produzioni Rai come Don Matteo, è stato ricoverato in ospedale.

Carmine Elia, il regista di Mare Fuori, è stato coinvolto in un brutto incidente automobilistico a Roma.

Come riportato da Fanpage.it, poco dopo la mezzanotte tra il 10 e l’11 luglio c’è stato uno scontro tra due automobili a Roma nel tratto di strada che lega via del Foro Italico e la Tangenziale Est. Secondo le prime ricostruzioni, una Citroen C3, mentre si recava verso via Solaria, avrebbe sbandato e si sarebbe scontrata contro l’Alfa Stelvio guidata da Carmine Elia. Le due ragazze che viaggiavano nella Citroen, Beatrice Funario e Giorgia Asia Anzuini, sono morte sul colpo. Il cinquantenne invece è stato immediatamente portato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma dove è stato ricoverato d’urgenza.

Sebbene all’inizio fosse stato comunicato che le sue condizioni fossero molto critiche, alcune ore fa Davide Maggio ha riportato un aggiornamento più rassicurante. Secondo le testimonianze di diversi familiari, il regista Carmine Elia non sarebbe in pericolo di vita. Il nome di Elia è legato a molte importanti produzioni Rai che sono state molto apprezzate dal pubblico italiano. Nato a Cinisello Balsamo in provincia di Milano, ha debuttato nel mondo delle serie tv lavorando nel 2006 alla regia di Don Matteo. Questa esperienza gli ha aperto diverse porte e negli anni successivi ha firmato la regia di tante produzioni Rai come Ho sposato uno sbirro, Occhio a quei due, Santa Barbara e La Dama Velata. Nel 2017 poi ha diretto La porta rossa con Lino Guanciale, serie che dovrebbe tornare presto con una nuova stagione. Negli ultimi anni poi ha curato la regia della prima stagione di Mare Fuori e di Sopravvissuti, il remake della produzione inglese Survivor, che dovrebbe andare in onda in autunno.

Leggi anche – Cosa ci stanno dicendo di buono le ultime Serie Tv Rai