Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » UFFICIALE: Netflix rinnova a sorpresa Manifest per una quarta stagione

UFFICIALE: Netflix rinnova a sorpresa Manifest per una quarta stagione

Manifest era stata cancellata insieme ad altre serie tv dalla NBC, scatenando un bel putiferio tra i fan della serie che hanno immediatamente organizzato delle petizioni per chiedere a Netflix di rinnovare la serie. La piattaforma di streaming Netflix non era però riuscita a trovare un accordo con la Warner Bros. e purtroppo il creatore della serie aveva dovuto annunciare ai fan che questa possibilità era sfumata. Gli spettatori che erano determinati a scoprire cosa è successo ai passeggeri del volo 828 non si sono arresi e hanno continuato a portare avanti la loro campagna, bombardando i social con l’hasthag #SaveManifest. A un certo punto anche il famoso scrittore Stephen King si era unito al coro dei fan che chiedevano di rinnovare la serie per un’ultima stagione. Dinanzi al grande affetto dei fan il creatore di Manifest, Jeff Rake, aveva promesso che si sarebbe impegnato per dare un finale alla serie e aveva ipotizzato di chiudere le storyline in sospeso con un film per la tv.

A sorpresa è arrivata una buona notizia: Netflix ha cambiato idea e ha rinnovato Manifest per una quarta stagione.

Oggi in occasione del 828 day (ovvero il 28 agosto, la cui la data richiama il numero del volo che è al centro della serie) Netflix ha annunciato che realizzerà una stagione finale di 20 episodi per dare una risposta a tutte le domande rimaste in sospeso. La nuova stagione sarà divisa in due parti e pare che vedrà il ritorno di tutti gli attori del cast originale. Secondo Deadline Josh Dallas e Melissa Roxburgh, Ben Stone e Michaela Stone avrebbero già firmato i loro contratti per la quarta stagione che dovrebbero prevedere un cospicuo aumento di stipendio. Invece JR Ramirez, Parveen Kaur, Luna Blaise, Matt Long e Jack Messina sono ancora in trattativa e non hanno ancora chiuso i contratti, ma immaginiamo che anche loro firmeranno presto.

Il merito del rinnovo di Manifest va sicuramente ai fan che si sono impegnati senza sosta per chiedere venisse data allo show una seconda chance. Per questo motivo poche ore fa, dopo che è stata annunciata l’ottima notizia, Jeff Rake ci ha tenuto a ringraziare tutti i fan per il loro sostegno. Ha detto:

“Ciò che è iniziato anni fa come un volo di fantasia nel profondo della mia immaginazione si è trasformato nel viaggio di una vita. Mai neppure nei miei sogni più ambiziosi avrei potuto immaginare di ricevere a livello globale così tanto amore e supporto per questa storia, i suoi personaggi e il team che lavora così duramente per dare vita a tutto. Il fatto che saremo in grado di premiare i fan con il finale che meritano mi commuove. A nome del cast, della troupe, degli sceneggiatori, dei registi e dei produttori, ringrazio Netflix, la Warner Bros. e, naturalmente, i fan. Ce l’avete fatta“.

A convincere i vertici Netflix a rinnovare Manifest è stata sicuramente la grande accoglienza che la serie ha avuto sulla piattaforma di streaming. Dopo che è arrivata su Netflix USA a giugno è rimasta infatti in cima alla classifica delle serie più viste per quattro settimane di seguito e ha ottenuto ascolti record. Questo, come ha spiegato il capo dei contenuti globali di Netflix Bela Bajaria, ha portato Netflix a rinnovare la serie:

“Fin dal suo arrivo su Netflix a giugno, Manifest si è dimostrato molto popolare tra i nostri abbonati. Jeff Rake e il suo team hanno creato un affascinante mistero che ha lasciato gli spettatori di tutto il mondo con il fiato sospeso e che li ha spinti a sperare di nuovo nelle seconde possibilità. Siamo entusiasti del fatto che i fan potranno avere un epilogo che chiuderà la serie con questa grandiosa stagione finale”.

Purtroppo è ancora presto per sapere quando arriverà la prima parte della stagione finale di Manifest, ma siamo certi che tra qualche mese arriveranno numerosi aggiornamenti. Intanto festeggiamo per il rinnovo di Manifest.