Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Manifest: il poster e il teaser ufficiali annunciano la data della 4a stagione [VIDEO]

Manifest: il poster e il teaser ufficiali annunciano la data della 4a stagione [VIDEO]

Attenzione: la parte finale dell’articolo contiene spoiler sul finale della terza stagione di Manifest!

Sì, avete capito bene. Dopo quasi due anni di attesa, abbiamo una data di uscita ufficiale per la quarta stagione di Manifest, e manca davvero poco. Questo dramma-soprannaturale (qui potrete trovare cinque motivi per guardarlo) è incentrato sulle vite dei passeggeri di un volo diretto dalla Jamaica a New York che, dopo essere stati in pericolo di vita a causa di fortissime turbolenze, atterrano e scoprono che sono passati cinque anni da quando il loro volo era partito. Tornati a casa, Ben Stone (Josh Dallas), suo figlio Cal (Jack Messina) e sua sorella Michaela (Melissa Roxburgh) non solo scoprono che le vite dei loro cari sono cambiate profondamente durante la loro assenza, ma iniziano ad avere delle inquietanti e potenzialmente decisive visioni.

Come sappiamo, la storia di Manifest è stata anch’essa piuttosto turbolenta. Inizialmente, la serie ha ricevuto recensioni tutto sommato positive da parte della critica, che elogiava gli elementi di mistero e l’interpretazione del cast, e secondo alcuni essa aveva il potenziale per diventare una “nuova Lost (qui potrete trovare la nostra opinione al riguardo). Pian piano, però, l’evoluzione della trama è stata giudicata troppo melodrammatica e scontata. D’altro canto, Manifest ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico, tanto che, quando la serie è stata cancellata dalla NBC dopo la terza stagione, i fan hanno promosso una campagna per salvarla. Grazie alle proteste degli spettatori e al grande successo di streaming, Netflix ha deciso di acquistare i diritti della serie per realizzare una quarta e ultima stagione.

In questi giorni, Netflix ha pubblicato sui social un poster ufficiale ed un primo teaser trailer, nei quali viene finalmente annunciata la data di uscita di Manifest 4:

Come è accaduto con Stranger Things 4, dunque, la quarta stagione di Manifest uscirà su Netflix in due parti, la prima delle quali sarà rilasciata il prossimo venerdì 4 novembre. Ancora non è stato rivelato quando uscirà la seconda parte della stagione.

Gli spettatori hanno sicuramente atteso con ansia questo momento, dato che il finale della terza stagione li aveva lasciati davanti ad un clamoroso cliffhanger. Dopo che Angelina (Holly Taylor) aveva pugnalato a morte Grace (Athena Karkanis,) e rapito sua figlia Eden, un Cal ormai adulto, tenendo fra le braccia la madre morente, sembrava aver avuto una rivelazione. Come se non bastasse, la dottoressa Gupta (Mahira Kakkar) aveva assistito all’apparizione del capitano del volo 828, Bill Daly (Frank Deal), nella cabina di pilotaggio, per poi vederlo scomparire con gli ultimi resti dell’aereo. Manifest 4 dovrà certamente dare delle risposte in merito a queste questioni lasciate in sospeso, ma, quanto pare, gli sceneggiatori hanno deciso di includere anche un salto temporale di due anni. La serie riuscirà ad avere una degna conclusione o avrà osato troppo? Non ci resta che aspettare il 4 novembre per scoprirlo.

Manifest 3: la Recensione della terza (e per ora ultima) stagione