Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mads Mikkelsen consola i fan di Johnny Depp dopo il licenziamento da Warner Bros

Mads Mikkelsen consola i fan di Johnny Depp dopo il licenziamento da Warner Bros

Mads Mikkelsen, l’attore danese noto al pubblico seriale soprattutto per la magistrale interpretazione di Hannibal Lecter nella serie omonima, da qualche giorno è ufficialmente Grindelwald nella saga di Animali fantastici. Mads Mikkelsen rimpiazza Johnny Depp, licenziato dalla casa produttrice Warner Bros. dopo aver perso la causa per diffamazione contro il tabloid The Sun, che l’aveva definito “picchiatore di mogli”.

La diatriba tra Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard, da lui accusata di violenza domestica e di aver costruito prove per incastrarlo con la stessa accusa, va avanti ormai da oltre un anno. Per difendere Depp dalle accuse di violenza matrimoniale sono scese in campo persino le ex dell’attore: i fan, inoltre, chiedono da settimane la rimozione di Amber dal cast di Aquaman, anch’esso prodotto da Warner Bros.

Molte persone sui social hanno annunciato che non andranno a vedere né Animali fantastici 3 Aquaman 2 in solidarietà con l’attore. Chissà che la scelta dell’interprete di Hannibal Lecter riesca a scongiurare l’annunciato boicottaggio del franchise di Harry Potter da parte dei fan.

serie tv

Mads Mikkelsen, dopo le voci che lo dicevano come il primo potenziale sostituto di Depp in Animali fantastici, rompe il silenzio e consola i fan dell’attore, delusi dalla scelta di Warner di licenziarlo.

Nel prossimo film ci sarò io al suo posto, quindi questa è una grossa differenza. Ed è la parte più difficile. Dobbiamo creare un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò io. Ma allo stesso tempo, devo anche rendere mio il personaggio. La cosa importante è trovare alcuni collegamenti con la versione precedente del personaggio, in modo da non allontanarci completamente da ciò che lui ha magistralmente realizzato.

Di sicuro Mads Mikkelsen è la scelta che più rende onore a Johnny Depp, e siamo certi che non farà rimpiangere il casting originale: ora non vediamo l’ora di vederlo all’opera.

Leggi anche – Hannibal – Mads Mikkelsen sogna una 4a stagione: «Faremo una serie di cose folli»