Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hannibal – Mads Mikkelsen sogna una 4a stagione: «Faremo una serie di cose folli»

Hannibal – Mads Mikkelsen sogna una 4a stagione: «Faremo una serie di cose folli»

La repentina e ingiusta cancellazione di Hannibal, la serie tv creata da Bryan Fuller che raccontava la storia prequel de Il silenzio degli innocenti, è sicuramente uno dei bocconi amari più difficili da digerire. La possibilità di vedere ultimata Hannibal con una quarta stagione (nonostante la chiusura della terza le avesse regalato uno dei finali migliori delle serie tv) non era però mai sfumata del tutto.

Ultimamente si è parlato molto della possibilità di vedere in futuro una quarta stagione di Hannibal: Fuller non ha mai escluso a priori che la serie possa avere un seguito. Parallelamente, però, un altro progetto parallelo potrebbe rovinare la festa: la MGM, che possiede i diritti dei romanzi di Thomas Harris su cui è basata la serie, li ha di recente ceduti a CBS per realizzare Clarice, una serie che avrà per protagonista l’agente dell’FBI interpretata sul grande schermo da Jodie Foster.

Hannibal

Dunque la storyline della serie, se davvero ci sarà una quarta stagione, divergerebbe decisamente dal sentiero che tutti i fan si aspettano. Mads Mikkelsen, interprete di Hannibal Lecter, ha recentemente dichiarato cosa gli piacerebbe vedere in una potenziale quarta stagione.

Non penso sia un segreto che se accadrà vorremmo addentrarci nella storia del Silenzio degli innocenti, ed è sempre stato un problema perché non hanno i diritti di quel romanzo. Ovviamente è la parte più famosa e vorremmo mostrarla. Sicuramente la cambieremo un po’ e faremo tutta una serie di cose folli. Quella storia è così interessante e i personaggi lo sono altrettanto. Cambieremo il sesso di alcuni e forse si uniranno due personaggi in uno solo. Vorremmo trovare qualcuno che interpreti Buffalo Bill. Sarà difficile. Abbiamo trovato un Hannibal, quindi è possibile.

Mads Mikkelsen ha anche già pensato a un interprete per Buffalo Bill:

Abbiamo già usato Michael Pitt per Mason ed è stato fantastico. Se non avesse interpretato Mason mi sarebbe piaciuto vederlo nella parte di Buffalo Bill.

Leggi anche – Hannibal – La NBC voleva ingaggiare Hugh Grent o John Cusack al posto di Mads Mikkelsen