Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer 5 – Il cast parla del finale della serie

Lucifer 5 – Il cast parla del finale della serie

Continuano le riprese dell’ultima stagione di Lucifer. E, grazie ai retroscena che il cast, soprattutto Aimee Garcia, interprete di Ella Lopez, continua a postare, riusciamo a ricavare qualche indizio su questi episodi conclusivi.

Oggi, però, grazie all’intervista di Entertainment Tonight (ET) al cast, sappiamo qualcosa di certo, niente supposizioni, ma solo notizie che arrivano direttamente dai nostri amati Tom Ellis, Lauren German, Aimee Garcia e D.B. Woodside. Innanzitutto vengono rivelati alcuni dettagli sull’episodio Noir ambientato negli anni ’40. E qualcuno si fa scappare degli interessanti indizi sul finale di serie.

L’intervista si apre con Tom Ellis, interprete dell’affascinante e sexy Lucifero, a cui viene chiesto quando il nostro amato diavolo tornerà sulla terra, se dovesse tornare. Ellis ha risposto:

Scoprirete un bel po’ di cose nel primo episodio riguardo le intenzioni di Lucifer. Vi dico solo questo.

La giornalista gli ha poi chiesto dell’episodio speciale. E Tom ha rivelato che si tratterà di un viaggio nei ricordi per Lucifer. Verrà raccontata una storia che risponderà a una domanda che i fan continuano a porre. Nel momento di rivelare di cosa si trattasse, l’attore ha affermato di non poterlo dichiarare, lasciandoci quindi con il dubbio. A che domanda si riferisce? Ha poi aggiunto che il bello di questo episodio speciale sarà vedere i personaggi che conosciamo sotto una luce del tutto diversa.

Lucifer

A tale riguardo, Aimee Garcia ha aggiunto, rivelando forse un po’ più del dovuto, che il personaggio che interpreterà sarà l’esatto opposto di Ella. Ella è un raggio di sole, quindi dovremo aspettarci una sua versione più dark e oscura? Garcia ha affermato:

La parola che userei per descriverla è: irriconoscibile.

Come puntualizza Lauren German quando le viene chiesto il ruolo di Chloe nell’episodio, dice che la detective Decker sarà praticamente inesistente e chiarisce che si tratta di un universo parallelo, girato in bianco e nero, specificando che nessuno interpreterà il proprio personaggio. Fatta eccezione per Lucifer da quanto ci sembra di capire.

D.B. Woodside riguardo il suo Amenadiel nell’episodio dice:

Sarà divertente. Vedrete D.B. fisicamente come Amenadiel interpretare qualcosa che non abbiamo ancora mai visto nella serie.

Tom Ellis aggiunge che nell’episodio ci sarà un momento musicale e sarà un duetto. Nonostante non potesse rivelare il nome, ET è riuscito ad avere l’esclusiva. Si tratta di Lesley-Ann Brandt, ovvero Mazikeen Smith. Sarà lei a duettare con Lucifer in questo episodio speciale come potete vedere nella foto qui sopra. A tal proposito, D.B. involontariamente si lascia scappare che oltre a questo, ci sarà un episodio musicale nella quinta stagione.

La giornalista ha poi chiesto a Tom del ritorno tanto atteso di Tricia Helfer. E lui ha mostrato subito un genuino entusiasmo, ma non ha potuto chiarire se quella che rivedremo sarà Mamma o Charlotte Richards. Considerando il suo look diverso dal solito (qui i dettagli) ci viene da chiederci se la sua presenza sia o meno giustificata da questo episodio speciale, considerata la seguente affermazione del protagonista.

Se vai in giro ti accorgerai che tutti sembrano un po’ diversi

Ha scherzato Ellis in merito, prima di aggiungere che Tricia ha una parte importante nella storia che stanno raccontando al momento. A quanto pare ci saranno anche delle guest-star che non ci si aspetta. Riguardo questo, ha dichiarato:

Potreste vedere delle persone che conoscete davvero. Qualcuno che non è sempre riconosciuto per essere un attore.

Che si tratti di Kelly Clarkson? La cantante, che a breve comincerà il suo personale talk show, ha dichiaratamente espresso sui social di essere molto fan della serie e, recentemente, è passata sul set a salutare il cast. Rientra nel profilo della guest-star descritta da Ellis: è qualcuno che si conosce, ma non è conosciuta per essere un’attrice.

Lucifer Lucifer

A quel punto viene chiesto sia a Tom che a Aimee se sappiano come finirà la serie ed entrambi rispondono di sì. Alla domanda ‘Come si sentiranno i fan?’, Ellis ha risposto:

Spero che saranno soddisfatti nel modo in cui è stato soddisfacente il finale di Breaking Bad piuttosto che quello di Game of Thrones, mettiamola così.

E ha poi aggiunto:

La cosa bella è che non hai spesso la fortuna di sapere che questa sarà la tua ultima stagione. Perciò avere questa certezza, è stato positivo per i nostri sceneggiatori, perché hanno avuto la possibilità di concludere la nostra storia appropriatamente, come volevamo e ai nostri termini.

Aimee ha invece dichiarato:

So come finisce. E sarò totalmente onesta, quando mi hanno raccontato il finale, potrei essere diventata un po’ emotiva. E, dopo, la prima cosa che ho fatto è stata semplicemente toccarmi il cuore. Perciò sono sicura ci saranno tanti fazzoletti soprattutto per gli inguaribili romantici lì fuori. Abbiamo una love-story un po’ in stile La Bella e la Bestia al momento e in definitiva riguarda l’amore. Ma vi assicuro che piangerete tutti. E vi strapperemo il cuore, vi faremo ridere e sarà divertente.

Alla domanda se ci sarà un matrimonio, Aimee rimane vaga dicendo che non lo sa e che bisognerà semplicemente aspettare e guardare, ma la sua espressione sembra raccontare altro.

Vi lascio qui sotto il video dell’intervista.

LEGGI ANCHE – Lucifer 5 – Un atteso ritorno e un altro nuovo ingresso nel cast