Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Love Actually-L’amore davvero è senza dubbio una delle commedie romantiche più amate di tutti i tempi, ma grazie alla sua atmosfera festiva è anche entrata nel novero, insieme a alcuni classici come Mamma, ho perso l’aereo, dei film natalizi più popolari di sempre . Per quanto sia difficile da credere, questo film entrato nel cuore di moltissimi spettatori sta per compiere vent’anni e per l’occasione l’emittente televisiva statunitense ABC ha preparato una sorpresa davvero speciale per i fan.
Diretta da Richard Curtis e uscita al cinema nel 2003, Love Actually-L’amore davvero è una pellicola corale, in cui si intrecciano dieci storie d’amore, con differenti protagonisti, ma tutte ambientate nel periodo natalizio, attraverso le quali vengono esplorati molti modi diversi di intendere e vivere l’amore. Nel cast troviamo attori eccezionali, del calibro di Bill Nighy, Colin Firth, Hugh Grant, Emma Thompson, Keira Knightley, Liam Neeson e il compianto Alan Rickman, ma anche un giovanissimo Thomas Brodie-Sangster nel ruolo del romantico undicenne Sam. Attualmente, il film è disponibile, insieme ad altre fantastiche serie e commedie romantiche, su Amazon Prime Video.
Love Actually non ha mai avuto un vero e proprio seguito, ma nel 2017 diversi membri del cast hanno preso parte ad un cortometraggio sequel della pellicola, intitolata Red Nose Day Actually e realizzata in occasione della giornata dedicata alla raccolta fondi in favore dei ragazzi e delle ragazze più bisognosi. Oltre al sostegno ad un’ importante causa, grazie a questa breve, buffa e dolcissima reunion della durata di sedici minuti abbiamo scoperto cosa è accaduto ad alcuni dei personaggi del film originale, come il Primo Ministro interpretato da Hugh Grant e il timido scrittore interpretato da Colin Firth.
Il cast di Love Actually si riunirà per uno speciale natalizio in occasione dell’anniversario del film
Il 29 Novembre, la ABC trasmetterà uno speciale natalizio televisivo, intitolato The Laughter & Secrets of Love Actually: 20 Years Later – A Diane Sawyer Special , con il quale verranno celebrati i vent’anni dall’uscita del film attualmente disponibile su Amazon Prime Video. Lo speciale della durata di un’ora sarà presentato dalla giornalista Diane Sawyer e includerà delle interviste a Hugh Grant, Emma Thompson, Bill Nighy, Laura Linney, Thomas Brodie-Sangster, Olivia Olson e altri ancora. Per ora, mancano all’appello grandi nomi come Kiera Knightley e Colin Firth, mentre è certo che il regista del film, Richard Curtis, parteciperà allo speciale
Come si vede nel promo, nel corso di questo evento speciale i membri del cast riveleranno alcuni dettagli sul dietro le quinte del film e rifletteranno sul successo che la pellicola ha ottenuto in questi vent’anni. Tuttavia, gli attori saranno anche interrogati con domande sull’amore e saranno chiamati a riflettere su come il covid abbia influito sui modi in cui esprimiamo l’amore e ci connettiamo l’uno all’altro.
Non sappiamo se e quando The Laughter & Secrets of Love Actually: 20 Years Later – A Diane Sawyer Special sarà reso disponibile anche in Italia. Ma ci auguriamo che qualche network, o magari proprio Amazon Prime Video, decida di farci questo regalo di Natale!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






