Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Looking for Alaska: Hulu annuncia la data di uscita della serie

Looking for Alaska: Hulu annuncia la data di uscita della serie

Looking for Alaska è il titolo del primo romanzo, nonché uno dei più famosi, di John Green. Lo scrittore di The Fault in Our Stars e Paper Towns, di cui – vi ricordo – è stata già realizzata la trasposizione cinematografica, questa volta vedrà uno dei suoi romanzi trasformato in una serie tv.

Chi  ha amato i libri di John Green durante l’adolescenza saprà che i rumors riguardo un film basato su Looking for Alaska giravano già da anni. Purtroppo, a differenza degli altri due titoli dell’autore, i presunti progetti non hanno mai trovato una concretizzazione. Almeno fin quando Hulu ha annunciato che la storia di Miles e Alaska sarebbe finalmente stata raccontata attraverso una mini-serie di otto episodi.

Looking for Alaska

Stando a quanto annunciato dallo stesso servizio di streaming, Looking for Alaska debutterà il 18 ottobre 2019 sulla piattaforma. E saranno disponibili tutti gli otto episodi. Binge watcher preparatevi!

Per chi non lo ricordasse, Looking for Alaska o Cercando Alaska è un romanzo del 2005 centrato su Miles “Ciccio” Halter (interpretato nella serie da Charlie Plummer) che comincia a frequentare un collegio. Qui si innamora di Alaska Young (Kristine Froseth che abbiamo conosciuto in The Society). Trova un gruppo di amici con cui affronterà un’inaspettata tragedia che, non solo li renderà più uniti, ma li condurrà a cercare un senso a quanto accaduto.

Looking for Alaska

Nel progetto sono coinvolti anche Ron Cephas Jones (William Hill in This is Us), Timothy Simons (Jonah Ryan in Veeps), Denny Love, Jay Lee, Ladry Bender, Sofia Bassilieva, Uriah Shelton e Jordan Connor.

Tra i produttori esecutivi figurano i nomi di Josh Schwartz (The O.C., Gossip Girl e Chuck) e Stephanie Savage (The O.C. e Gossip Girl), come quello di John Green stesso. Non ci resta che aspettare il 18 ottobre. E poi, finalment,  potremo vedere il primo romanzo di John Green prendere vita.

LEGGI ANCHE – Looking for Alaska diventerà una Serie Tv