Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » LOL – Chi ride è fuori: Frank Matano vuole tornare anche nella seconda stagione

LOL – Chi ride è fuori: Frank Matano vuole tornare anche nella seconda stagione

LOL – Chi ride è fuori, il nuovo e originale show della piattaforma di streaming Amazon Prime Video è diventato in poco tempo uno dei prodotti più visti e apprezzati del servizio di streaming. Il programma è la versione italiana di un format molto noto e apprezzato in Giappone, “Documental”, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto. Si basa su un’idea molto semplice: dieci comici sono riuniti nella medesima stanza e devono resistere per sei ore senza ridere. Ovviamente devono però cercare in tutti i modi di suscitare l’ilarità dei loro colleghi con ogni mezzo (e travestimento) a loro disposizione. Il cast della prima stagione ha saputo unire comici della vecchia scuola a nuovi talenti provenienti dal mondo di Youtube e dall’ambiente della stand-up comedy. I dieci concorrenti sono riusciti a dar vita a delle gag esilaranti che sono diventati dei veri e propri tormentoni. Nelle settimane passate è scoppiata davvero la Lol mania e su Internet non si parlava d’altro: il grande successo ha addirittura spinto Michela Giraud a pubblicare il pezzo che ha inventato per lo show, Mignot**ne pazzo. Sono state anche pubblicati da Amazon Prime Video tutti i contenuti speciali e le scene tagliate dello show. Dopo che ha battuto ogni record (correte a leggere nostre sempre spassosissime pagelle ironiche di LOL – Chi ride è fuori) e ha conquistato un grande pubblico è partito immediatamente il toto nomi per una seconda stagione, anche se finora Amazon Prime Video non aveva ancora confermato nulla.

Oggi invece con un post sui social Amazon Prime Video ha annunciato UFFICIALMENTE la seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori.

Le voci su una seconda stagione si rincorrevano già da qualche settimana, ma ora che finalmente sono state confermate possiamo davvero iniziare a immaginare chi saranno i prossimi a sfidarsi. I nomi dei prossimi concorrenti sono ancora top secret, ma già in rete stanno circolando delle ipotesi molto interessanti riguardo il cast della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori. Pare che siano stati contattati altri talentuosi comici che potrebbero regalarci tante risate. Secondo Il Messaggero tra i nuovi concorrenti potrebbero figurare: Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Max Pisu, Stefano Chiodaroli, Debora Villa, Dado, Fabrizio e Claudio Colica de “Le Coliche”, Virginia Raffaele, Lucia Ocone, Alessandro Bergonzoni, Corrado Guzzanti, Luciana Littizzetto, Ale e Franz.

Ma sotto il post pubblicato da Prime Video su Instagram qualcuno, che conosciamo molto bene, si è candidato per la seconda stagione.

Sotto il post sono stati tanti i fan entusiasti che hanno espresso la loro gioia per questo atteso annuncio e hanno scritto i nomi dei comici che vorrebbero vedere. Tra i tanti anche Michela Giraud ha commentato con un cuoricino la notizia. Ma c’è stato anche un comico che si è autocandidato: stiamo parlando del simpatico Frank Matano. Il comico napoletano deve essersi davvero divertito a girare questo show perché ha commentato il post scrivendo: Mi candido. Immediatamente decine e decine di fan hanno risposto al suo commento in maniera entusiasta, pregando Amazon Prime Video di far tornare il comico partenopeo nello show.

Del resto Frank Matano è stato uno dei personaggi che più si è fatto apprezzare in quel contesto per le sue gag demenziali e per le lunghe passeggiate che faceva per trattenere le risate. Inoltre è riuscito a far andare sold out l’iconico bastone sonoro con cui ha perseguitato tutti i concorrenti di Lol – Chi ride è fuori (soprattutto Elio). Proprio qualche giorno fa inoltre in una puntata di Muschio Selvaggio con Fedez e Luis Sal il comico partenopeo ha ricordato quanto si sia divertito a girare questo show e il presentatore di Lol – Chi ride è fuori ha descritto una gag veramente assurda ideata da Matano che è stata tagliata. Fedez ha raccontato:

“Io ho impressa una roba pazzesca. A un certo punto, erano stati eliminati ed erano rimasti solo i due finalisti e dovevamo inventarci qualcosa per farli ridere. A un certo punto si alza Frank Matano e dice: ‘Ho un’idea’. Quindi si mette in ginocchio e inizia a mimare un pom..no. Vi giuro, era molto realistico, c’era tutto il gesto. Era una cosa quasi artistica. È stato trenta secondi a farlo in completo silenzio. Sono stati lunghissimi”.

Ora non sappiamo se la autocandidatura di Matano fosse seria, né se Amazon Prime Video la prenderà in considerazione. Per ora non conosciamo i nomi di chi farà parte del cast della seconda stagione, così come non è stata resa nota la data precisa dell’arrivo della nuova edizione. Pare però che Lol – Chi ride è fuori potrebbe tornare molto presto e forse nei primi mesi del 2022.

Ma nell’attesa di avere altre informazioni ufficiali, vi piacerebbe rivedere Frank Matano nella seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori?