Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lol – Chi ride è fuori: ecco come vedere i contenuti extra!

Lol – Chi ride è fuori: ecco come vedere i contenuti extra!

Lol – Chi ride è fuori è ormai diventato il fenomeno del momento. Il programma comico in sei puntate è sbarcato su Amazon Prime Video lo scorso primo aprile (qui potete trovare la nostra recensione sullo show e qui la nostra intervista ad alcuni partecipanti) mandando in visibilio gli spettatori dell’intera piattaforma e regalandoci delle perle che ci accompagneranno per tutti gli anni a venire.

Il successo di Lol è stato talmente tanto che già si cominciano a cercare i nomi per la nuova stagione, nonostante non sia ancora stata confermata. In molti si sono già fatti avanti, e tra tutti spicca anche Luca Ward! Ci troviamo quindi di fronte a un programma che, in un periodo così difficile, è stato in grado di regalarci dei momenti di spensieratezza, di cui abbiamo davvero molto bisogno.

Per quei (pochi) che ancora non avessero capito di che stiamo parlando, Lol – Chi ride è fuori è la versione italiana di un format già utilizzato in Giappone: “Documental”, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto. In una stanza si riuniscono dieci comici, e lì dovranno rimanere per ben sei ore. L’obiettivo è un solo: non ridere. Contemporaneamente però è necessario interagire ed essere attivi in modo tale da far ridere tutti gli altri. A una prima risata scatta l’ammonizione con cartellino giallo, alla seconda l’eliminazione con cartellino rosso. Vince chi rimane senza ridere fino alla fine.

In questa prima edizione troviamo: Frank Matano, Ciro e Fru dei The Jackal, Elio di Elio e Le Storie Tese, Angelo Pintus, Michela Giraud, Katia Follesa, Caterina Guzzanti, Luca Ravenna e Pasquale Petrolo, in arte Lillo, dal duo comico Lillo e Greg. La conduzione è invece stata affidata a Fedez e Mara Maionchi, che dalla stanza di controllo vigilano per vedere chi ride per primo. Non ho intenzione di fare spoiler ai (pochi) che ancora non hanno visto il programma, ma posso dirvi che è stata una battaglia all’ultimo sangue, o meglio, all’ultima risata.

Se invece conoscete benissimo Lol – Chi ride è fuori e non siete ancora sazi delle gag offerte dal programma, sappiate che su Amazon Prime Video troverete anche i contenuti extra. E oggi vi spieghiamo come vederli.

Come detto Lol – Chi ride è fuori si compone di sei puntate di circa mezz’ora ciascuna, piene zeppe di gag e humor. Ed è proprio tramite lo stesso Amazon Prime Video che potrete accedere ai diversi contenuti extra per le diverse puntate. La notizia della loro esistenza ha infatti iniziato a circolare di recente, dopo che alcuni video sono apparsi in diverse parti del web, come su Tik Tok.

Ma come possiamo vedere, esattamente, i contenuti extra di Lol – Chi ride è fuori? Tramite al funzione X-Ray. Questa funzione è disponibile sia per tv che per smartphone, computer o tablet, insomma si può utilizzare su tutti i dispositivi che supportano Amazon Prime Video. È un tipo di funzione che permette allo spettatore di avere maggiori informazioni in merito a quello che sta vedendo, una sorta di finestra dietro le quinte per vedere curiosità, retroscena e, per l’appunto, contenuti extra.

Per attivare la funzione X-Ray basterà far partire l’episodio dal nostro dispositivo, e poi procedere in questo modo: muovendo il mouse sullo schermo (o il telecomando, se state vedendo l’episodio dal televisore) andate a cliccare sulla voce X-Ray in altro a sinistra. Con il telecomando vi basterà utilizzare il tasto “freccia su” per abilitare la funzione. In questo modo potrete accedere a tutti i contenuti extra della puntata.

Ogni episodio di Lol – Chi ride è fuori ha i suoi specifici contenuti extra. Tutti presentano almeno 2 video di circa 2 minuti l’uno e diverse foto. Nello specifico troviamo:

– Primo episodio: 3 video e gallery di 7 foto
– Secondo episodio: 2 video e gallery di 12 foto
– Terzo episodio 2 video e gallery di 5 foto
– Quarto episodio 2 video e gallery di 5 foto
– Quinto episodio 2 video e gallery di 7 foto
– Sesto episodio 2 video e gallery di 10 foto

Non vi resta altro da fare, ora, che tornare a farvi quattro risate grazie ai contenuti extra di Lol.