Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Lizzie McGuire » Hilary Duff contro Disney+ – Il revival di Lizzie McGuire rischia seriamente la cancellazione!

Hilary Duff contro Disney+ – Il revival di Lizzie McGuire rischia seriamente la cancellazione!

Le riprese erano iniziate ed erano stati già girati due episodi quando qualcosa ha fatto tremare le fondamenta del revival di Lizzie McGuire.

Un revival che i ragazzi nati negli anni stavano aspettando con ansia.

La Disney ci aveva visto lungo e, tra i contenuti per l’inaugurazione del suo portale streaming Disney +, aveva scelto questo revival.

Quando, qualche mese fa, è stato annunciato ufficialmente il revival di Lizzie McGuire con la presenza di Hilary Duff e tutti gli altri attori che facevano parte del cast originale, tutti i ragazzi degli anni ’90 sono tornati bambini per un istante.

Le prime foto stavano iniziando a spopolare sui social con Hilary Duff che vestiva i panni di una Lizzie McGuire adulta.

Ma negli ultimi tempi il revival ha subìto una scossa che ha fatto arrestare tutto il progetto: incomprensioni irrisolvibili tra la creatrice e la Disney.

I problemi di vedute tra Disney e Terry Minsky (l’autrice sia del revival che dello show originale) hanno portato alla rottura definitiva: l’allontanamento della Minsky dal progetto.

Dopo un mese ancora non si è trovato un sostituto per il revival di Lizzie McGuire e la causa potrebbe essere proprio Hilary Duff!

Cosa significa?

Significa che Hilary Duff appoggerebbe pienamente la visione di Terry Minsky e a quanto pare non accetterebbe nessun autore che invece faccia come Disney suggerisce.

La differenza sostanziale tra le due vedute è il livello di maturità dei contenuti.
Hilary Duff e la Minsky vogliono descrivere una Lizzie matura, cresciuta e che vive la sua vita da adulta; mentre la Disney vorrebbe ricreare quel clima di serie per ragazzini come era lo show originale.

lizzie mcguire

Ecco qui le dichiarazioni di Terry Minsky a Variety dopo il “licenziamento”:

“Sono orgogliosa dei due episodi che abbiamo girato. Hilary ha una visione di Lizzie McGuire a 30 anni che merita di essere vista in Tv. È una cosa meravigliosa da guardare. Vorrei che lo show vedesse la luce, ma idealmente vorrei che fosse spostato su Hulu per poter realizzare ciò che avevamo in mente. Ma non sono al corrente di possibili sviluppi in questo senso. Lizzie McGuire era importante per le persone, e questo per me è vitale. Sentivo la responsabilità di essere all’altezza della passione dei fan.”

Questa situazione di stallo potrebbe portare seriamente ad una cancellazione dello show: il tiro alla fune tra la Duff e Disney non farà risolvere il problema.

Se in queste settimane una delle due parti deciderà di accontentare l’altra, allora ci sarà una possibilità che il revival di Lizzie McGuire si faccia, altrimenti la cancellazione è assicurata (almeno per quanto riguarda la Disney).

L’autrice propone Hulu per poter realizzare le sue idee, ma ancora non c’è ufficialità di decisione da parte di Disney.

Come andrà a finire la storia? Non resta che attendere i prossimi scoop!

LEGGI ANCHE – Come finisce Lizzie McGuire?