Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » L'Incantevole Creamy » L’Incantevole Creamy torna su Italia1: ecco la programmazione

L’Incantevole Creamy torna su Italia1: ecco la programmazione

Un altro pezzo della nostra infanzia, tornerà a tenerci compagnia ogni mattina: stiamo parlando de L’Incantevole Creamy

L’appuntamento è su Italia1, per la rubrica Latte e Cartoni, dal lunedì al venerdì alle ore 7:40. Il cartone animato giapponese è nato nel 1983 e narra delle avventure della piccola popstar dai capelli viola, Yū Morisawa, ed è suddivisa in 52 episodi. La serie animata andrà in onda prima di Piccoli problemi di cuore, e dopo L’Ape Maia e Memole dolce Memole.

Per quelli che hanno qualche anno in meno e non hanno avuto la possibilità di guardare prima d’ora L’Incantevole Creamy, ecco un piccolo recap.

Questo cartone animato giapponese, come detto poc’anzi, racconta le avventure di Yū Morisawa, una ragazzina che riceve un magico dono da PinoPino, un tenero folletto che arriva dal pianeta Stella Piumata. Tale dono consiste in un medaglione, che le consente di fare magie. Il piccolo alieno lascia sulla Terra anche due creature molto simili a dei gattini, di nome Posi e Nega, i quali avranno il compito di proteggere la piccola Yū e aiutarla a usare i suoi nuovi poteri. Yū utilizza il medaglione per trasformarsi in Creamy, una popstar adolescente di fama mondiale. Unico problema per la piccola Creamy è che è costretta a nascondere la sua vera identità, altrimenti perderà i suoi poteri!

L’Incantevole Creamy è stato uno dei più amati e seguiti tra gli anni 80 e 90. Questo cartoon però ha anche una particolarità che lo contraddistingue da molti altri anime: non nasce da un manga giapponese, il quale verrà prodotto solo successivamente, ma da un progetto di Studio Pierrot, vale a dire lo Studio che ha creato anche capolavori come Lamù (che ha da poco compiuto 40 anni) ed È quasi magia Johnny. Questo anime fu studiato per pubblicizzare, in qualche modo, la carriera di Takako Ohta, doppiatrice originale di Creamy.

Inoltre il nome originale della protagonista è Creamy Mami, ma nella distribuzione in Italia la parola “Mami” fu rimossa.

E per concludere in bellezza, solo per voi nostalgici, vi ricordiamo la sigla:

Leggi anche: Piccoli Problemi di Cuore ci ha sconvolto l’adolescenza