Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Piccoli Problemi di Cuore tornerà in Tv dopo più di 10 anni

Piccoli Problemi di Cuore tornerà in Tv dopo più di 10 anni

Preparatevi!
Il cartone cult degli anni ’90, che ha segnato l’adolescenza (ma anche i più giovani), sta tornando in televisione. Piccoli Problemi di Cuore farà capolino sul canale dell’emittente televisiva Mediaset, Italia 1, da martedì 15 gennaio tutte le mattine alle 8:05!

A poco più di vent’anni dalla messa in onda in Italia (avvenuta per la prima volta sempre a gennaio ma del lontano 1997), la storia di Miki KoishikawaYū Matsuura (nella versione italiana Yuri) ritornerà sui nostri teleschermi.

Nel nostro Bel Paese sono stati mandati in onda settantasei episodi, i quali sono stati comunque censurati. Infatti, centocinquantadue minuti del cartone giapponese sono stati censurati perché “non adatti ad un pubblico di bambini“.

Piccoli Problemi di Cuore

Per chi non avesse seguito questo cartone negli anni di gioventù o non rientrasse semplicemente nei propri gusti televisivi, ecco la trama:

Miki Koishikawa è una giovane ragazza che frequenta il secondo anno delle scuole superiori la cui vita si stravolge quando apprende la notizia improvvisa del divorzio dei propri genitori. Questi ultimi si scambieranno i partner con un’altra coppia conosciuta alle Hawaii, durante una vacanza. Durante una cena, Miki conoscerà il figlio di quest’altra coppia: Yū, suo coetaneo. La ragazza non approverà questa situazione, in particolar modo per le continue prese in giro da parte di Yū. A poco a poco però i due diventeranno amici, innamorandosi l’uno dell’altra. 

I due però dovranno superare alcuni ostacoli, fatti soprattutto da conoscenze di entrambe le parti: ex fidanzate, compagni di classe, migliori amici e insegnanti di scuola. Questi personaggi faranno da cornice, ad ogni modo, di una storia d’amore che è nelle menti di tanti giovani che sono cresciuti con questo cartone animato.

Che cosa ne pensate?
Avrete occasione la mattina di guardare qualche puntata di Piccoli Problemi di Cuore? Eravate fan da piccoli di questo cartone?

Fateci sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: 5 Serie Tv che hanno vinto un Golden Globe per almeno due anni di fila