Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Lamù » Compie gli anni Lamù, l’aliena supersexy che ha cambiato per sempre la figura femminile nei manga

Compie gli anni Lamù, l’aliena supersexy che ha cambiato per sempre la figura femminile nei manga

L’aliena più sexy che si sia mai vista in un manga/anime, Lamù, compie 40 anni! Peraltro portati benissimo!

Lamù: segni particolari, essere un’aliena super sexy e molto ribelle. La prima volta che abbiamo sentito parlare di lei era solo un fumetto creato da Rumiko Takahashi, autrice di altre opere di successo come Ranma 1/2. Nata nel lontano 1978, resta ancora ancora oggi uno dei personaggi più celebrati in Giappone e le è anche stata dedicata una statua. Questo nel 2015, a Tokyo, quando fu realizzata una statua in bronzo divenuta ormai una vera attrazione turistica.

Per chi non ricordasse la storia, rammentiamo che Lamu non è diventata un’icona solo grazie a un fisico mozzafiato, come mai si era visto prima nella cultura pop giapponese, ma è anche per la sua goffaggine, mista a dolcezza e simpatia.

Lamù è figlia del capo degli Oni, demoni giapponesi che abitano sul pianeta Oniboshi. Gli Oni un giorno decisero di conquistare la Terra, ma prima di darci il ben servito, vollero darci una possibilità: se un terrestre, scelto a caso da un computer, fosse riuscito a toccare le corna di Lamù entro dieci giorni, allora la Terra non sarebbe più stata invasa. Il fortunato prescelto fu Ataru Moroboshi, un imbranato studente delle superiori. Ovviamente quella non fu assolutamente una cosa facile: Lamù era in grado di volare e tutt’altro avvezza a farsi “acchiappare” facilmente. Nonostante la giovane fosse già promessa a Rei, tuttavia, si innamorò di Ataru e questo ha portato alla salvezza della terra.

Una curiosità che non tutti sanno di questo anime è che la piccola Lamù in realtà esiste davvero. O meglio dire, l’aliena è stata ispirata ad una persona reale. Parliamo di Agnes Lum, una modella giapponese di costumi che oggi ha la bellezza di 56 anni, ma ai suoi tempi, negli anni 70 era davvero molto famosa; comparve addirittura in tanti spot pubblicitari.

Lamù resta ancora una delle icone giapponesi, al punto tale da creare per lei altri cinque pop-up cafè. Dedicati a lei con tutti i gadget, bevande e piatti a tema!

Leggi anche: Neon Genesis Evangelion e altri Anime da sballo arriveranno su Netflix

Tag: