Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lilo & Stitch: scelta l’attrice che interpreterà la protagonista nel live-action [FOTO]

Lilo & Stitch: scelta l’attrice che interpreterà la protagonista nel live-action [FOTO]

È degli ultimi giorni la notizia che il remake live-action del film di animazione della Disney Lilo & Stitch, ormai diventato un vero e proprio classico, ha trovato la sua Lilo. Per chi non lo ricordasse, Lilo & Stitch è il quarantaduesimo Classico Disney, uscito nel 2002. Esso è incentrato sulla dolce e commovente amicizia che nasce tra la piccola Lilo, una bambina che abita con la sorella maggiore Nani sull’isola hawaiana di Kauai, orfana di genitori e derisa dalle sue coetanee, e Stitch, un esperimento alieno molto aggressivo che, condannato all’esilio, riesce a fuggire e sbarca sul pianeta Terra e viene adottato proprio dalla bambina.

Negli anni successivi, il franchise di Lilo & Stitch si è espanso attraverso diversi sequel e spin-off. Nel 2003, la Disney pubblicò un sequel direct-to-video della pellicola, Provaci ancora Stitch!,  pensato come backdoor pilot di una nuova serie d’animazione intitolata sempre Lilo & Stitch e trasmessa dal 2003 al 2006 su Disney Channel. Prima degli eventi della serie, conclusa dal film Leroy & Stitch, è ambientato invece il sequel ufficiale direct-to-video del primo film ovvero Lilo & Stitch 2 – Che disastro Stitch! (2005). Nel marzo 2008, è nato invece un anime intitolato Stitch!, ambientato in Giappone e con una nuova protagonista al posto di Lilo, Yuna. È arrivato nel 2018 l’annuncio che la Disney fosse al lavoro su un live-acton del film d’animazione e ora, dopo cinque anni, il progetto sta finalmente iniziando a prendere forma.

Sarà l’esordiente Maia Kealoha ad interpretare Lilo nel live-action di Lilo & Stitch

Maia Kealoha è una bambina nativa delle Hawaii e, sebbene non ci siano informazioni certe a riguardo, secondo alcuni avrebbe circa sei o sette anni. Sebbene abbia già partecipato ad alcuni concorsi di Little Miss Kona Coffee, quello in Lilo & Stitch sarà il suo debutto come attrice. A quanto pare, a far pendere l’ago della bilancia in favore di Maia Kealoha è il fatto che la bambina abbia esperienza con la danza tahitiana, che è una delle grandi passioni del personaggio di Lilo.

Al momento non abbiamo molte altre notizie riguardo al live-action di Lilo &Stitch. Sappiamo che la pellicola, la quale avrà un budget stimato intorno ai 60 milioni, sarà diretta da Dean Fleischer Camp, candidato ai premi Oscar del 2023 per il film d’animazione Marcel the Shell, e sarà basata su una sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright. Come è già accaduto per quelli di Lilli e il vagabondo, Pinocchio e Peter Pan & Wendy, in uscita il prossimo 21 aprile, anche il live-action di Lilo & Stitch uscirà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+. Ufficiale è anche la partecipazione al progetto dell’attore Zach Galifianakis, il cui ruolo è al momento ancora ignoto, così come la data d’uscita del film. Vi terremo aggiornati!

In attesa del live-action: i 10 migliori film non di animazione di Disney+