in ,

In Legion sta per entrare un attore di Game of Thrones nei panni del Professor X

legion 1x01 1
legion 1x01 1

Legion sta per concludersi: la terza stagione sarà l’ultima. Ma prima della fine conosceremo i genitori del protagonista David Haller (interpretato da Dan Stevens).

Nella terza stagione di Legion vedremo infatti il padre Charles Xavier (il Professor X), fondatore degli X-Men, e la madre Gabrielle Haller.

harry llyod legion

A calarsi nei panni del Professor X sarà un volto noto per i fan di Game of Thrones: Harry Lloyd, interprete di Viserys Targaryen nella serie HBO.

Il Professor X è stato menzionato già diverse volte nelle due stagioni precedenti, ma il suo debutto avverrà nel terzo episodio della terza stagione. A tal proposito Noah Hawley, creatore della serie tv, dice:

“David è un ragazzo adottato che ha bisogno di sapere chi è veramente, quindi racconteremo sicuramente quella storia”.

stephanie corneliussen

Oltre al padre, vedremo anche la madre di David. Gabrielle Haller sarà interpretata da Stephanie Corneliussen, attrice vista in Mr. Robot.

La terza stagione sarà l’ultima, poiché così erano le intenzioni di Hawley.

“Penso che i finali siano ciò che dà senso alle storie. Ho sempre pensato a Legion come una storia completa con un inizio, uno sviluppo e una fine, una sorta di storia in tre atti. Questa decisione è sembrata molto naturale”.

legion

Cosa succederà a David? Hawley ci ha dato un piccolo anticipo della terza stagione di Legion.

Dopo aver usato i suoi poteri per sfuggire al processo, David si è lasciato Syd e i suoi amici a Summerland alle spalle. Lo ritroveremo come guru di una comunità di hippy. Hawley dice:

“David è andato in quel posto per cercare una cosa di cui ha bisogno, ovvero conferme positive su di sé. Ma le trova nutrendosi dell’energia positiva dei suoi accoliti, e ottiene tutta questa energia instillando a sua volta positività nelle sue menti. Quindi si trova in un circolo vizioso.

Psicologicamente non sta meglio di quanto stava prima. Lui è isolato… e quell’isolamento non durerà a lungo”.

Legion va in onda su FX negli Stati Uniti, mentre su Fox in Italia. La terza stagione arriverà nel giugno 2019.

Leggi anche – Legion: La terza stagione sarà come Breaking Bad nel mondo dei supereroi

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Grey's Anatomy - Wilson

Grey’s Anatomy – Camilla Luddington parla dell’episodio su Jo: «È stato l’episodio più difficile che io abbia mai girato»

The Big Bang Theory

Kunal Nayyar: il life coach di Instagram