Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È ufficiale: Legion è finita

È ufficiale: Legion è finita

Questo tour invernale dei Television Critics Assiociation sta portando una ventata di novità a noi serie tv dipendenti. Molte notizie sono positive ma, ogni tanto, arrivano anche quelle negative.
È stato annunciato infatti che la terza stagione di Legion, serie tv prodotta da FX, sarà l’ultima.

John Landgraf, amministratore delegato dell’emittente televisiva, ha dichiarato:

Noah Hawley ha sempre considerato Legion come uno show da tre stagioni e ha confermato che avrebbe aderito al suo piano. Questa, dunque, sarà la stagione finale.

Per chi non conoscesse la serie televisiva in questione, Legion si basa sui fumetti della Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz: lo show segue le vicende di David Haller (interpretato dall’attore Dan Stevens), il quale crede di essere affetto da schizofrenia; l’uomo per questo motivo passa la maggior parte della sua vita in istituti psichiatrici. La sua vita subirà una svolta quando scoprirà di essere un mutante e che la sua malattia è, fondamentalmente, il suo superpotere.

Oltre all’attore protagonista Dan Stevens, all’interno del cast ci sono: Rachel Keller, nel ruolo di Syd, mutante e interesse amoroso di DavidAubrey Plaza, è l’antagonista Lenny, e per ultimo Jean Smart nel ruolo di Melanie Bird, mentore del protagonista.

La serie televisiva ha debuttato nel febbraio del 2017, conquistando ampiamente sia la critica che i telespettatori; proprio per questo, un mese dopo, è arrivato il rinnovo per una seconda stagione.
Una stagione che non ha lasciato alcun dubbio e che ha portato all’ennesimo rinnovo per la serie prodotta da Noah Hawley.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli a questa decisione?

Ad ogni modo, Landgraf ha confermato che la terza stagione di Legion debutterà nel mese di giugno, ma ad oggi non abbiamo ancora una data certa.

LEGGI ANCHE: Invincible, Steven Yeun di The Walking Dead sarà il protagonista. E c’è pure Sandra Oh