Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Law & Order SVU riparte col botto: nella première ritorna Elliot Stabler

Law & Order SVU riparte col botto: nella première ritorna Elliot Stabler

Law and Order – Special Victims Unit sta per fare a tutti i suoi appassionati un regalo clamoroso: il ritorno di Elliot Stabler nella première della 22° stagione! Il partner storico di Olivia Benson, con cui ha formato una delle coppie più affiatate e amate di tutto il mondo del crime, tornerà in forma assolutamente speciale nella prima puntata della nuova stagione di quello che si avvia a essere uno degli show più longevi di sempre.

Eh sì, perché lo spin off della creatura di Dick Wolf legato specificatamente ai reati a sfondo sessuale, col suo rinnovo fino alla 24° stagione (tutte o quasi da oltre venti episodi) si appresta a stracciare ogni record di durata e numero di puntate per i crime di questo millennio.

E buona parte del successo è dovuto a questa coppia che vedete qui sotto, costretta però a separarsi alla fine della 12° stagione. L’attore esce di scena per diverbi con la produzione, invece Elliot Stabler si dimetterà dopo uno scontro a fuoco in cui, per legittima difesa, ha dovuto uccidere una giovane donna. Non sopportando che tutta la sua carriera sia passata al vaglio per un errore di cui non si ritiene responsabile, Stabler lascerà l’Unità “Vittime Speciali” senza neanche dire addio a Olivia.

Law & Order

E adesso abbiamo il ritorno, favorito da un paio di circostanze fortuite: la prima è il riappacificamento dell’attore, Christopher Meloni (che nel frattempo non è stato certo con le mani in mano) con Dick Wolf, il padre di Law & Order. L’altra è che lo stesso Dick Wolf (insieme a Arthur W. Forney e Peter Jankowski per la Wolf Entertainment e per Universal TV) ha creato un nuovo spin off della serie, incentrato proprio sul personaggio di Elliot Stabler, dal titolo Law & Order: Stabler. La prima stagione avrà 13 puntate e dovrebbe andare in onda in contemporanea con la serie dedicata alle vittime speciali.

La première della 22° stagione di Law & Order SVU servirà quindi proprio a far tornare il personaggio di Stabler, che riprenderà la sua storia per poi proseguirla in autonomia nello spin off.

Del resto la serie non è nuova a presentarsi in maniera mirabolante: per la sua ventunesima stagione, da poco conclusa in Italia su Top Crime, ha infatti voluto fare un bel po’ di regali ai fan sotto forma di interviste ai protagonisti e podcast commentati da loro. In particolare è risultata meravigliosa e apprezzatissima la variazione dell’iconica sigla, con le voci e i volti di tutti i protagonisti dei programmi più seguiti della NBC.

Ma il ritorno di Stabler è il regalo che tutti i fan aspettavano da dieci stagioni, e renderà ancora ancora più forte l’hype per la nuova stagione di una serie su cui il tempo sembra davvero non lasciare neanche un graffio.

LEGGI ANCHE – Perchè Law & Order è il crime perfetto