Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La giovanissima Laurel Griggs, attrice e star di Broadway, ci ha lasciati a soli 13 anni

La giovanissima Laurel Griggs, attrice e star di Broadway, ci ha lasciati a soli 13 anni

Attrice tanto giovane quanto talentuosa, Laurel Griggs è morta lo scorso 5 novembre a soli 13 anni. L’8 novembre ci sono stati i funerali tra il silenzio e il dolore dei parenti. La causa della morte sembrerebbe un fortissimo attacco d’asma.

Nata nel 2006, l’attrice ha iniziato la sua carriera a soli 6 anni, facendo il suo debutto a Broadway nell’opera La gatta sul tetto che scotta.
Ha poi interpretato il personaggio di Ivanka nel musical Once per oltre 17 mesi. Questo lungo periodo ha reso Laurel Griggs l’attrice che ha mantenuto lo stesso ruolo per più tempo a Broadway. Nel 2015 inizia a lavorare in TV, prima presta la voce a un personaggio in Bubble Guppies e poi appare con un piccolo ruolo nella serie Louie. Ha anche avuto un ruolo in Cafe Society, film di Woody Allen con Steve Carrell, Jesse Eisenberg, Sheryl Lee, Corey Stoll e Sari Lennick. Quest’ultima ha intepretato Evelyn, e Laurel aveva il ruolo della figlia di Evelyn. Ha partecipato anche a diversi sketch in Saturday Night Live.

laurel griggs

Un’altra giovane attrice, Eliza Holland Madore – che ha interpretato anche lei Ivanka in Once – ha postato una foto con Laurel Griggs di qualche anno fa scrivendo:

Sono profondamente addolorata per l’improvvisa scomparsa di una delle mie sorelle Ivanka. Laurel – tu eri sempre sorridente e facevi sempre ridere gli altri. Sono così immensamente grata di averti conosciuto. Non ti dimenticherò mai, e non smetteremo mai di amarti. Rimarrai viva attraverso tutti noi della Once Family. R.I.P. Il mio affetto va alla sua famiglia.

Nonostante la giovane età, Laurel aveva già diversi lavori alle spalle, e una carriera che non sarebbe finita presto.
Il suo evidente talento l’avrebbe portata lontano. Dispiace per la perdita di una giovane ragazza che aveva ancora molto da vivere.

Leggi anche: È morto Robert Forster, proprio nel giorno del rilascio di El Camino