Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Ruota del Tempo è stata ufficialmente rinnovata per la terza stagione

La Ruota del Tempo è stata ufficialmente rinnovata per la terza stagione

La Ruota del Tempo, conosciuta in originale con il titolo The Wheel of Time, è arrivata su Amazon Prime Video a novembre 2021 con la prima stagione.

Racconto fantasy nato dai romanzi di Robert Jordan, questa serie Prime Video non è la nuova Game of Thrones (e meno male), ma necessita di più tempo, anche perché l’intenzione è quella di coprire tutto l’arco narrativo dei romanzi di Jordan.

La prima stagione si è conclusa con domande in sospeso e non sappiamo quando arriverà la seconda stagione. I fan di questa serie possono però gioire: la terza stagione è ufficiale!

La Ruota del Tempo: confermato il rinnovo alla terza stagione al Comic-Con di San Diego

Come riporta Deadline, al Comic-Con di San Diego è stata presentata la seconda stagione de La Ruota del Tempo ed è stata annunciata la terza stagione.

L’ideatore e showrunner Rafe Judkins ha commentato il rinnovo affermando:

“Sono davvero entusiasta che faremo una terza stagione de La Ruota del Tempo. L’ascesa dell’Ombra [quarto romanzo della saga] è sempre stato il mio libro preferito della serie, quindi poterlo portare in tv e presentare a un nuovo pubblico le storie che mi hanno fatto innamorare di questi libri è un grande onore, e qualcosa a cui ho lavorato da quando ho cominciato la serie anni e anni fa”.

Vernon Sanders di Amazon ha aggiunto:

“Siamo davvero felici di immergerci più a fondo nel mondo de La Ruota del Tempo con Rafe Judkins e il suo team, i quali hanno svolto un lavoro meraviglioso nell’onorare la visione di Robert Jordan, offrendo un’esperienza di visione incredibile ai clienti Prime Video. Non potremmo essere più felici di offrire ai fan altri motivi per essere entusiasti della serie e di portare altri episodi de La Ruota del Tempo ai nostri clienti in tutto il mondo”.

La Ruota del Tempo: le prime immagini della seconda stagione in un video dietro le quinte

Non sappiamo ancora quando arriverà la seconda stagione, ma sappiamo che le riprese si sono concluse a maggio 2022.

Al Comic-Con è stato mostrato un video di dietro le quinte della seconda stagione:

La prima stagione segue le vicende di Moiraine, membro delle Aes Sedai, organizzazione di sole donne che riescono a incanalare la magia. Porta un gruppo di ragazzi (Rand al’Thor, Egwene al’Vere, Perrin Aybara, Matrim “Mat” Cauthon e Nynaeve al’Meara) in un viaggio attraverso terre diverse. Crede infatti che uno di loro sia la reincarnazione del Drago, che potrà o salvare o distruggere l’umanità.

Nel vasto cast della serie troviamo Rosamund Pike (Moiraine), Sophie Okonedo (Siuan Sanche), Madeline Madden (Egwene), Marcus Rutherford (Perrin), Barney Harris (Mat), Zoe Robis (Nyanaeve), Josha Stradowski (Rand), Álvaro Morte (Logain Ablar) e Maria Doyle Kennedy (Illa).

Avete visto questa serie Prime? Siete contenti del rinnovo?

Leggi anche – La Ruota del Tempo riuscirà a superare la prova della seconda stagione?