Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazon vuole che La Ruota del Tempo duri quanto i romanzi

Amazon vuole che La Ruota del Tempo duri quanto i romanzi

La Ruota del Tempo, serie televisiva ad alto budget presentata sulla piattaforma streaming Amazon il 19 novembre, è stata un successo immediato. I primi tre episodi che sono stati trasmessi in streaming hanno finito per accumulare oltre un miliardo di minuti messi insieme, e lo show ha continuato a scalare le classifiche durante la sua messa in onda, concludendosi la vigilia di Natale con il suo episodio finale di stagione.
Lo show è basato su una serie di romanzi fantasy scritti dall’autore Robert Jordan: la storia segue le avventure di Rand al’Thor e vari altri personaggi mentre lavorano per conto della mitica figura del Drago Rinato, viaggiando attraverso un vasto mondo e sequenze temporali. La serie è composta da 14 romanzi e un prequel che sono stati originariamente pubblicati tra il 1990 e il 2013, con la prima stagione televisiva che adatta principalmente il primo romanzo, The Eye of the World. Sebbene Robert Jordan sia morto nel 2007, gli ultimi tre romanzi sono stati completati da Brandon Sanderson, basandosi sul suo schema e sui suoi appunti.

Amazon vorrebbe produrre 15 stagioni

Parlando con IGN, il co-responsabile della programmazione televisiva di Amazon Studios Vernon Sanders ha parlato delle sue speranze per il futuro de La Ruota del Tempo. Lo showrunner Rafe Judkins è al lavoro sulla seconda stagione della serie, che probabilmente coprirà gli eventi del secondo libro, The Great Hunt, e Sanders ha ammesso: “sono fantastici“. Riconosce che alla fine dovranno attraversare quel ponte quando ci arriveranno, ma vorrebbe “lavorare con Rafe e il team su tutto“. Qui sotto la sua dichiarazione completa:

“Il nostro ideale è lavorare con Rafe e il team su tutta la storia. Ovviamente è un discorso da fare un po’ più avanti. Quindi siamo concentrati su dove siamo adesso. Rafe e il team hanno appena condiviso i primi episodi della stagione due, e vorrei poterli divulgare subito a tutti. Sono semplicemente… sono fantastici”.

Se La Ruota del Tempo dovesse davvero adattare l’intera serie di romanzi, sarebbe una corsa senza precedenti per una serie in streaming, specialmente cin quel tipo di budget epico. Per fare un confronto, Game of Thrones, che è stato un fenomeno enorme ed è probabilmente l’analogo più vicina in termini di valore di produzione, è andato in onda solo per otto stagioni. Tuttavia, resta da vedere per quanto tempo durerà il suo imminente spin-off House of the Dragon, aggiungendosi al suo totale complessivo.
Nel genere fantasy, solo la serie della CW Supernatural è andata in onda per 15 stagioni, che sarebbe la lunghezza che La Ruota del Tempo avrebbe dovuto raggiungere, anche se lo show aveva un budget notevolmente più basso da produrre.

Se la serie televisiva dovesse davvero adattare l’intera serie di romanzi, probabilmente dovrebbe raddoppiare e coprire più libri per stagione. Tuttavia, se il pubblico rimane forte e i soldi sono ancora lì, ai fan di certo non dispiacerebbe che lo show andasse avanti per oltre un decennio. Sarebbe una corsa da record per questo tipo di programma, anche se La Ruota del Tempo non è estraneo a battere record.

LEGGI ANCHE – La Ruota del Tempo: – La Recensione dei primi 3 episodi in ANTEPRIMA