in

La Casa de Papel: Najwa Nimri aggredisce i giornalisti, poi si scusa [VIDEO]

La Casa de Papel è la serie spagnola che ha conquistato più spettatori nel mondo, ma si è guadagnata anche tanti detrattori. Di certo è riuscita a catalizzare l’attenzione del pubblico su di sé. Nel corso delle sue due stagioni (divise in due parti ciascuna) ha regalato momenti che ci hanno frantumato il cuore in mille pezzi, ma anche momenti che vorremmo cancellare dalla nostra memoria.

Tra i grandi protagonisti delle ultime due parti – la terza e la quarta – c’è Najwa Nimri, interprete di Alicia Sierra, un personaggio che è un po’ il Professore, un po’ Berlino, un bel po’ machiavellico. Fuori dal set l’attrice si è trovata recentemente al centro di una polemica per il modo poco carino con cui si è rivolta ad alcuni giornalisti in seguito ai Premi Goya.

Najwa Nimri: polemiche nei confronti dell’attrice de La Casa de Papel

La protagonista de La Casa di Carta e di Vis a Vis (entrambe le serie presenti nel catalogo di Netflix) è stata al centro delle polemiche in seguito alla sua partecipazione al Premio Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo, paragonabile ai David di Donatello italiani.

Già alle premiazioni l’attrice ha fatto parlare di sé. Il Premio Goya 2021 si è tenuto a Malaga il 6 marzo nel rispetto dei protocolli sanitari previsti a causa della pandemia di coronavirus. L’attrice si è però presentata sul red carpet e poi sul palco (per introdurre la premiazione alla Miglior Canzone Originale) con una mascherina in tulle, completamente inutile dal punto di vista della prevenzione dal contagio di coronavirus.

La polemica non si è fermata qui. L’indomani, al ritorno dell’attrice a Madrid, un gruppo di giornalisti ha intercettato Nimri fuori dalla stazione e le ha fatto domande sull’esito dei premi e sulla sua pseudo-mascherina. Le domande hanno infastidito notevolmente l’attrice, che non ha risposto, chiedendo ai giornalisti se “stessero facendo sul serio”.

Ha chiesto ripetutamente di spegnere le telecamere, per poi usare le mani nel tentativo di abbassare una di esse. La situazione è diventata tesa, l’attrice ha inoltre mimato un pugno nei confronti di un’altra giornalista, poi se ne è andata.

L’episodio è stato ripreso ed è diventato virale sul web, commentato da numerose persone sui social network. Anche La Redacción, un ‘infoshow’ spagnolo, ha commentato e mandato in onda il video:

La polemica su Najwa Nimri è finita in tendenza su Twitter in Spagna. Molti utenti l’hanno attaccata, i fan dell’attrice l’hanno invece difesa.

L’attrice, usando l’hashtag #NoQuieroSerTendencia (“Non voglio essere in tendenza”) ha quindi pubblicato un messaggio di scuse, in cui ammette che il suo comportamento davanti alle telecamere “è stato deplorevole”.

“#Nonvoglioessereintendenza Il mio comportamento davanti alle telecamere l’altro giorno è stato deplorevole. Chiedo perdono, non ho scuse”.

Attrice attiva dagli anni ’90 con partecipazioni al cinema, in televisione e a teatro, Najwa Nimri è diventata famosa in questi ultimi anni per aver interpretato la detenuta Zulema Zahir nella serie Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Ha ripreso i panni del suo personaggio per lo spin-off Vis a Vis – L’Oasis. Prende poi parte alla terza e poi quarta parte de La Casa de Papel, nei panni di Alicia Sierra, la spietata ispettrice della Polizia che si occupa dei negoziati durante la rapina al Banco de España. (Qui puoi scoprire la sua carriera e vita privata.)

Nimri è attualmente impegnata sul set della quinta ed ultima parte della serie Netflix spagnola, che concluderà le vicende della banda di rapinatori capeggiata dal Professore. Proprio Nimri, circa tre mesi fa, ha realizzato un video durante una pausa sul set della serie, facendo però uno spoiler enorme.

Non sappiamo ancora quando la serie arriverà su Netflix ma siamo curiosi si scoprire come si concluderà la rapina de La Casa de Papel.

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

5 Serie Tv cult che sopravvivono ancora al rinnovo sul catalogo Netflix

Meghan Markle

Il cast di Suits difende Meghan Markle dalle accuse di bullismo