Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Secondo l’interprete di Lisbona, il Professore de La Casa de Papel sta organizzando altre rapine

Secondo l’interprete di Lisbona, il Professore de La Casa de Papel sta organizzando altre rapine

La Casa de Papel, dopo cinque seguitissime stagioni, si è conclusa con un finale al cardiopalma che è arrivato su Netflix nei mesi scorsi. Tuttavia non è finita qui: visto l’enorme successo di questa serie spagnola, il colosso dello streaming ha deciso di portare avanti il franchise ancora a lungo, producendo uno spin-off su uno dei personaggi più amati. Nel 2023 quindi arriverà Berlin, una serie dedicata al passato di Berlino, il personaggio interpretato da Pedro Alonso. L’attore protagonista ha già detto di essere ben consapevole del fatto che questa serie non riuscirà a competere con La Casa de Papel, ma ha ammesso di aver accolto con gioia questa opportunità di poter continuare a raccontare la storia di Berlino. In attesa di scoprire se altri attori della serie parteciperanno allo spin-off, cosa staranno facendo i protagonisti dopo la fine de La Casa de Papel? Al Professore sarà passata la voglia di rapinare le banche?

Itziar Ituño, l’attrice che interpretava Lisbona, ha provato a dare una risposta a questa domanda.

L’8 gennaio 2022 si è tenuta a Parigi una speciale convention dedicata a tutti i fan de La Casa de Papel che è stata chiamata The Hold Up Gang. A questo evento ha partecipato anche l’attrice che interpretava Lisbona, Itziar Ituño, che ha raccontato ai fan diverse curiosità interessanti sulla serie spagnola. Ha raccontato ad esempio che gli sceneggiatori della serie hanno attinto da una sua intervista per decidere quale nome dare al suo personaggio. E infatti prima ancora di sapere che ci sarebbe stata una terza stagione de La Casa de Papel, aveva detto a un giornalista che se avesse potuto scegliere un nome in codice, questo sarebbe stato Lisbona. Dal momento che il team di produzione era indeciso tra Lisbona e Lima, hanno deciso di accontentarla. Tuttavia ha ammesso che se avesse saputo che avrebbero accettato le sue proposte, allora avrebbe scelto un’altra città:

Hanno cambiato il nome e mi hanno chiamato Lisbona, come avevo scelto io. Penso che stessero esitando tra Lisbona e Lima, ma alla fine hanno scelto Lisbona. Ma poi ho pensato “avrei dovuto scegliere Bilbao, vengo da lì!” Ma ehi, io amo Lisbona”.

Un fan ha poi chiesto a Itziar Ituño come pensava che sarebbe continuata la storia d’amore tra il suo personaggio e quello del Professore, dopo l’happy ending che abbiamo visto nel finale de La Casa de Papel. L’attrice ha ammesso che non nutre grandi speranze sul fatto che il Professore e Lisbona possano vivere una lunga storia d’amore. Secondo lei, il Professore non è capace di vivere una vita tranquilla al fianco della donna che ama, senza cominciare a progettare un nuovo colpo. L’attrice immagina che l’uomo possa continuare a rapinare banche, anche dopo il finale della serie, perché sempre alla ricerca dell’adrenalina e del pericolo. Quanto al suo personaggio, dubita che possa scegliere di nuovo di abbandonare tutto per seguirlo in una nuova rocambolesca avventura. Secondo Itziar Ituño, Lisbona potrebbe preferire restare a casa a occuparsi della mamma malata e della figlia e questo potrebbe mettere fine alla loro relazione. Ecco cosa ha detto alla convention:

“Penso che, anche senza sapere davvero fino a che punto continuerà questo rapporto, è assolutamente certo che il Professore andrà a rapinare un’altra banca. E non sono sicura che Lisbona sarebbe disposta ad andare con lui, perché è impegnata a badare a sua madre malata e a sua figlia… no, non credo.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con lei?

Leggi anche – La Casa de Papel – Álex Pina rivela i nomi dei due personaggi che si pente di aver fatto morire