Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Julian Sands è morto: i resti del corpo dell’attore ritrovati in un bosco della California

Julian Sands è morto: i resti del corpo dell’attore ritrovati in un bosco della California

A distanza di cinque mesi dalla sua scomparsa, i resti del corpo dell’attore britannico Julian Sands sono stati ritrovati in dei boschi vicino Los Angeles, più precisamente nell’area di Baldy Bowl sulle San Gabriel Mountains. Sabato scorso, infatti, alcuni escursionisti avevano trovato dei resti umani e, una volta effettuate le dovute indagini, si è scoperto che appartengono proprio al noto attore. La polizia ha confermato l’identità del cadavere e lo sceriffo della contea di San Bernardino ha fatto sapere che “la causa della morte è ancora oggetto di inchiesta”, mentre si attendono i risultati dei test.

I resti trovati in California sono dell’attore britannico Julian Sands

Julian Sands è stato dichiarato dispeso il 13 gennaio 2023 quando, mentre stava facendo un’escursione sul Monte Baldy in California – era infatti un appassionato alpinista – si sono completamente perse le sue tracce. Le ricerche dell’attore, iniziate immediatamente, sono purtroppo state costantemente ostacolate dalle pessime condizioni climatiche della zona, che hanno provocato inoltre molte valanghe nella zona interessata. Secondo alcune indagini postume, il cellulare dell’attore ha inviato i suoi ultimi segnali il 15 gennaio, per poi essersi presumibilmente scaricato. La sua vettura, invece, è stata trovata tre giorni dopo, il 18 gennaio.

Soltanto qualche giorno fa, proprio la famiglia dell’attore aveva pubblicamente parlato dell’accaduto, ringraziando tutti coloro che avevano contribuito nelle ricerche. Nella dichiarazione si legge che la famiglia è “profondamente grata alle squadre di ricerca e ai coordinatori che hanno lavorato instancabilmente per trovare Julian”. A questa manifestazione di gratitudine si aggiunge un messaggio con cui la famiglia voleva ricordare l’attore: “Continuiamo a tenere Julian nei nostri cuori, con ricordi splendidi di lui come padre meraviglioso, marito, esploratore, amante della natura e delle arti, e come interprete originale e creativo”

Julian Sands è stato dichiarato disperso a gennaio, quando durante un’escursione si sono perse le sue tracce

L’attore è noto soprattutto per i suoi ruoli in film come Urla dal silenzio, Camera con vista e Vatel, ma ha preso parte anche ad alcune serie televisive per il piccolo schermo. A tal proposito, ricordiamo in modo particolare che ha prestato il volto al personaggio di Vladimir Bierko in 24 e di Jor-El in Smallville. Lo ricordiamo inoltre in alcuni film horror come Warlock (1989), Aracnofobia (1990), Il pasto nudo (1991) di David Cronenberg. Tra i suoi ultimi lavori, invece, c’è il film The ghosts of Monday dell’italiano Francesco Cinquemani, un thriller ambientato nell’isola di Cipro.

10 attori delle Serie Tv che forse non sapevi fossero morti