in

10 attori delle Serie Tv che forse non sapevi fossero morti

Attori morti serie tv

La morte dei nostri beniamini in molti casi non passa inosservata suscitando attestati di stima e interesse generalizzato. Non è però il caso di questi grandi attori morti delle serie tv la cui dipartita è passata in sordina. Vuoi a causa di altre notizie che ne hanno oscurato l’annuncio, vuoi per una ferma volontà di riserbo dei familiari. Ma in alcuni tragici casi il motivo è dovuto al fatto di essere spariti dalle scene, finiti a vivere ai margini della società e dimenticati da tutti. Fatto sta che davvero non immaginavamo che degli interpreti per cui nutrivamo tanto affetto sono scomparsi. Ecco allora la lista degli attori morti delle serie tv che ci hanno lasciato nel silenzio generale.

1) Andy Whitfield – Spartacus

Spartacus

Ruolo da protagonista nella prima stagione di Spartacus, Andy Whitfield aveva appena raggiunto il successo quando inizia la sua tragica esperienza. L’attore proprio al termine delle riprese comincia ad accusare forti dolori sparsi. Gli accertamenti parlano chiaro: linfoma non hodgkin. Whitfield prontamente provvede ad avviare le terapie del caso e nel corso di un terribile anno, raccontato con grande delicatezza nel documentario Be Here Now disponibile su Netflix, sembrano registrarsi alcuni miglioramenti.

Nel giugno del 2010 arriva a dichiararsi guarito. Ma le cose precipitano di nuovo in fretta: una recidiva lo contringe a una nuova, estenuante lotta che l’attore affronta con coraggio e ostinazione. Ma non c’è nulla da fare: Andy capisce che deve sfruttare ogni momento che gli rimane per le cose che contano davvero. Vivere qui, vivere il presente. Be Here Now è il tatuaggio che si fa incidere sulla pelle per ricordarsi ogni giorno l’obiettivo della sua vita. Nel settembre del 2011 lascia la moglie e i figli arrendendosi a una malattia terribile. In questo articolo trovate la sua storia nel dettaglio.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

lucifer

5 personaggi delle Serie Tv che ci hanno colto di sorpresa iniziando a cantare

Supernatural – Eric Kripke aveva pensato a un finale che i fan “avrebbero odiato”