Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un giorno in pretura parlerà del processo Johnny Depp contro Amber Heard [VIDEO]

Un giorno in pretura parlerà del processo Johnny Depp contro Amber Heard [VIDEO]

Ebbene sì, avete letto bene. È in arrivo su Rai 3 l’episodio crossover che mai ci saremmo aspettati di vedere. Il processo di Jonny Depp contro Amber Heard, caso mediatico che ha tenuto incollati al televisore milioni di spettatori, sta per diventare protagonista di un episodio di Un giorno in pretura, il celebre programma in onda su Rai 3 e condotto da Roberta Petrelluzzi. Per chi se lo fosse perso, o avesse semplicemente bisogno di rinfrescarsi la memoria, il processo che ha visto scontrarsi alla sbarra il famoso attore Johnny Depp e la sua ex moglie e attrice Amber Heard si è svolto lo scorso giugno nella contea di Fairfax, in Virginia.

Tutto è nato da una denuncia per diffamazione depositata da Depp ai danni della ex moglie, che a sua volta ha accusato l’ex marito di violenza domestica, avvenuta durante la loro relazione, durata dal 2012 al 2015. Il processo è stato trasmesso in diretta televisiva negli USA, e sono state molte le celebrità a rilasciare dichiarazioni e a schierarsi dalla parte dell’uno o dell’altro contendente. Dopo settimane di accese discussioni e colpi di scena, la giuria di Fairfax ha deliberato in favore di Johnny Depp, mentre Amber Heard, giudicata colpevole, era stata condannata a risarcire l’ex marito per circa 8 milioni di dollari di danni.

Inutile dire che il processo è stato estenuante e dannoso per la vita personale e per la carriera dei due personaggi coinvolti, esclusi da diversi progetti cinematografici per tutta la durata della vicenda. D’altro canto, però, per ironia della sorte la vicenda è diventata ben presto una fonte di intrattenimento per il pubblico. Tra la trasmissione in diretta televisiva, le numerose docuserie, ed addirittura l’uscita di un film ispirato alla vicenda, a distanza di mesi dal verdetto il processo continua a far parlare di sé. E, questa volta, è sbarcato in Italia.

Il processo Johnny Depp contro Amber Heard al centro di un episodio di Un giorno in pretura: ecco lo spot pubblicitario

Un giorno in pretura. La guerra dei Depp è il titolo dato alla puntata del programma condotto da Roberta Petrelluzzi, che andrà in onda sabato 20 maggio su Rai 3 in seconda serata. Lo spot mostra alcune delle dichiarazioni rese in tribunale da Johnny Depp, decisamente stridenti con le immagini mostrate in video, le quali testimoniano le violenze subite da ciascuno dei membri della coppia alle prese con diversi infortuni. La puntata di Un giorno in pretura, che promette una narrazione della vicenda da un punto di vista inedito, sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Insomma, a pochi giorni dal ritorno sulle scene di Johnny Depp, il quale ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Cannes non senza destare scalpore, la scelta di Un giorno in pretura ci dimostra che gli strascichi del processo contro Amber Heard non sono ancora finiti.

Al banco dei testimoni, lo psicologo definisce Johnny Depp narcisista patologico