Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ricky Gervais su Johnny Depp: «Se le persone sapessero com’è davvero, la sua carriera sarebbe finita»

Ricky Gervais su Johnny Depp: «Se le persone sapessero com’è davvero, la sua carriera sarebbe finita»

Il processo che ha visto coinvolti Johnny Depp ed Amber Heard è diventato senza dubbio un caso mediatico senza precedenti: il pubblico, infatti, ha potuto seguire le diverse fasi della battaglia legale su diversi media, fino alle arringhe conclusive pronunciate dagli avvocati difensori lo scorso 27 maggio. La giuria dovrà dunque esprimersi in merito all’istanza di Depp, che ha intentato una causa per diffamazione nei confronti dell’ex moglie, chiedendo un risarcimento di 50 milioni di dollari. Se l’opinione pubblica propende decisamente per l’attore, la Heard, che durante il processo ha a sua volta accusato Depp di violenze domestiche, sembra avere dalla sua un’istruzione alla giuria.

Ciò che sappiamo per certo è che questo processo non ha giovato alla carriera di nessuno dei due attori coinvolti. A causa delle accuse ricevute, infatti, Johnny Depp è stato allontanato dai franchise di Pirati dei Caraibi e di Animali Fantastici. Similmente, il ruolo della Heard in Aquaman 2 è stato limitato a un tempo sullo schermo di meno di dieci minuti.

Molti colleghi del mondo dello spettacolo, attori e non, si sono espressi in merito al processo. Recentemente è stato chiesto anche al comico britannico Ricky Gervais, noto per non avere peli sulla lingua, cosa pensasse di questa faccenda. Quando gli è stata chiesta la sua opinione su Johhny Depp e Amber Heard, Gervais non si è certo trattenuto. Non solo l’attore e presentatore ha criticato la scelta di trasmettere il processo in tv, ma ha anche affermato che se le persone conoscessero davvero Johnny Depp la sua carriera sarebbe finita. Nulla che riguardi il caso Depp-Heard, sul quale Gervais non si è nemmeno espresso, chiariamolo fin da subito: il commento di Gervais si riferisce a un’esperienza avuta sul set con Johnny Depp.

I due attori hanno lavorato insieme nel 2011, quando Depp fece un’apparizione nella serie comedy creata da Gervais, Life’s Too Short. Questa serie, girata con la tecnica del mockumentary e andata in onda per soli otto episodi, è incentrata su Warwick Davis, un comico affetto da nanismo che per cercare di rilanciare la propria carriera dopo una battuta d’arresto decide di sviluppare un documentario sulla sua vita, mostrandone i momenti più scioccanti.

Questa occasione avrebbe dato a Gervais la possibilità di vedere un lato di Johnny Depp e del suo senso dell’umorismo che, secondo il comico, ad Hollywood non sarebbe affatto piaciuto. In passato, Gervais aveva già espresso una simile opinione durante un episodio del The Graham Norton Show. Ecco cosa ha raccontato, come ha riportato FandomWire:

Se le persone sapessero com’è davvero [Depp], la sua carriera sarebbe finita. In una scena, sto aiutando Warwik a ficcarsi sul water… sto ridendo e Warwik sta ridendo e ad un certo punto Warwik dice, “Guarda Johnny!” Mi giro e Johnny Depp fa, “Non vi dispiace se io mi masturbo mentre voi fate questo?”

Sappiamo che Gervais è noto per i suoi commenti al vetriolo, e che è spesso nell’occhio del ciclone a causa dei suoi atteggiamenti e delle sue scelte ritenute politicamente scorrette: anche stavolta il comico non si è smentito.

Leggi anche: L’avvocato di Johnny Depp attacca Amber Heard nell’arringa finale e lei risponde per le rime (VIDEO)