Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jennifer Aniston, star di Friends, taglia i no-vax dalla sua vita: «È una vergogna»

Jennifer Aniston, star di Friends, taglia i no-vax dalla sua vita: «È una vergogna»

Jennifer Aniston è una delle attrici più conosciute al mondo. Raggiunto il grande successo con la serie televisiva Friends, ha continuato la sua carriera al cinema e in televisione. Gli anni passano, ma Friends resta: ancora oggi è molto amata dai fan e scoperta da nuovi spettatori. Aniston ha interpretato Rachel Green, uno dei più amati della serie. Interpretare Rachel – che con le sue acconciature e outfit è una delle rappresentazioni più iconiche degli anni Novanta – ha permesso a Aniston di vincere un Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. E pensare, invece, che un produttore le disse che la serie non l’avrebbe resa una star!

In una recente intervista Jennifer Aniston si è raccontata, parlando della carriera e della vita privata, rivelando che ha deciso di tagliare i ponti con le persone della sua vita che hanno opinioni diverse rispetto al vaccino anti-Covid19 e alla scienza in generale.

Jennifer Aniston dice che molte persone no-vax non ascoltano i fatti

Intervistata da InStyle, Jennifer Aniston ha parlato anche della pandemia e del suo impatto nella società. L’attrice ha rivelato di seguire le notizie sulla CNN, ma di aver diminuito la quantità di notizie che ascolta in questo periodo caratterizzato dalla presenza del coronavirus. In questo periodo pandemico ha sperato, come tutti, di potersi svegliare e sentire qualche notizia speranzosa, ottenendo in cambio solo “maggior follia”.

Ha parlato anche delle persone che non vogliono farsi il vaccino anti-Covid19 dicendo:

“Esiste ancora un folto gruppo di persone che sono no-vax o semplicemente non ascoltano i fatti; è una vera vergogna, un vero peccato. Ho appena perso alcune persone che fanno parte della mia routine settimanale che si sono rifiutate o non hanno rivelato se fossero vaccinate o meno. Ed è stata una sfortuna.
Sento che è obbligo morale e professionale informare, dal momento che non siamo tutti sottoposti a test ogni singolo giorno. È complicato, perché ognuno ha diritto alla propria opinione – ma molte opinioni sono basate solo sulla paura o sulla propaganda”.

Durante questo periodo di pandemia Aniston ha spesso parlato sul suo profilo Instagram dell’importanza di mantenere un atteggiamento corretto e di indossare le mascherine. In un post di giugno 2020 aveva detto che sì, indossare una mascherina è spiacevole, ma lo è più vedere attività che chiudono, persone che perdono il lavoro, lavoratori della sanità che arrivano all’esaurimento per la quantità di lavoro e di pazienti da curare. Nel post diceva: “Questa semplice ed efficace raccomandazione viene politicizzata a spese della vita delle persone. E in realtà non dovrebbe essere un dibattito”.

A luglio aveva condiviso in un altro post foto del suo amico Kevin intubato a causa del coronavirus. Nel post dice: “Lui è Kevin, era perfettamente sano. Non dobbiamo abbassare la guardia. Questa è realtà, questo è il Covid. Mettete la mascherina. Fatelo per la vostra famiglia. E soprattutto per voi stessi. Il Covid colpisce tutte le età”.

La reunion di Friends e The Morning Show

Attrice dalla lunga carriera sia nel cinema sia in televisione, tra gli ultimi progetti di Jennifer Aniston c’è la reunion di Friends, che l’ha rivista in compagnia dei suoi colleghi David Schwimmer, Courtney Cox, Matthew Perry, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow. Nel corso dell’episodio speciale abbiamo scoperto tanti retroscena, tra cui il fatto che Jennifer Aniston e David Schwimmer sono quasi stati insieme.

Altro recente progetto è The Morning Show, serie di AppleTV+ in cui Aniston è protagonista insieme a Reese Whiterspoon e Steve Carrell. La serie racconta l’assordante silenzio della verità ed è stata rinnovata per la seconda stagione (ecco qui il trailer) che arriverà il 17 settembre 2021.

Che ne pensate della posizione in merito ai vaccini anti-Covid19 e ai no-vax di Jennifer Aniston?