Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jennifer Aniston sulla reunion di Friends: «Viaggiare nel tempo è stato molto difficile»

Jennifer Aniston sulla reunion di Friends: «Viaggiare nel tempo è stato molto difficile»

Jennifer Aniston deve sicuramente il suo attuale successo a Friends, la sitcom degli anni 90 che l’ha consacrata come attrice. Proprio in occasione della reunion i fan hanno avuto l’occasione di vedere riuniti i loro protagonisti che come dei veri amici cantano tutti insieme dopo 17 anni la sigla di Friends. Nella speciale reunion organizzata da HBO Max Matthew Perry, Jennifer Aniston, David Schwimmer, Lisa Kudrow, Courteney Cox e Matt LeBlanc hanno avuto modo di condividere con i propri fan alcuni dei ricordi più belli che conservavano degli anni in cui hanno girato lo show e hanno raccontato molti retroscena della serie. In una recente intervista per The Hollywood Reporter però, la Aniston rivela che non è stato così tutto rose e fiori, almeno per la sua esperienza personale, soprattutto il suo passato.

Avete anche girato la reunion di Friends, una cosa che tu e il cast non volevate fare. Cosa è cambiato?

Entra il regista Ben Winston. Eravamo tutti tipo, ‘Non so se siamo stati sedotti dal suo talento o dal suo fascino o da una combinazione di entrambe le cose”. Anche i ragazzi dicevano: “Dannazione, sono un po’ innamorato di questo ragazzo. Tipo, non so se ho detto di sì perché è bello o perché è così bello”. Qualunque cosa fosse, abbiamo detto tutte di sì, quindi…

È stato un potente promemoria di quanto fosse forte la chimica di quel cast e, a quanto pare, lo è ancora.

“Ci siamo davvero divertiti molto insieme. Ricordo che era una delle cose quando eravamo giovani e stupidi una delle minacce dello studios era: ‘Beh, non abbiamo bisogno di tutti e sei. Possiamo farlo con quattro di voi’. Noi dicevamo: ‘Cosa? Potete? Potete sbarazzarvi di Rachel o Joey o chi?’. Poi è stato tipo, ‘No, non possono, svegliatevi’.”

Ti ho sentito dire che la riunione è stata più dura per te di quanto ti aspettassi.

“I viaggi nel tempo sono difficili.”

Giusto, parlami di questo.

Penso che fossimo così ingenui da entrarci, pensando: ‘Quanto sarà divertente? Stanno rimettendo insieme i set, esattamente com’erano’. Poi arrivi lì ed è come, ‘Oh giusto, non avevo pensato a cosa stava succedendo l’ultima volta che sono stato qui’. E mi ha colto di sorpresa perché era tipo: ‘Ciao, passato, ti ricordi di me? Ricordi come faceva schifo? Pensavi che tutto fosse davanti a te e che la vita sarebbe stata semplicemente meravigliosa e poi hai attraversato forse il periodo più difficile della tua vita?’ È stato tutto molto stridente e, naturalmente, ci sono telecamere ovunque e io sono già un po’ emotivamente accessibile, credo si possa dire, quindi alcuni momenti mi sono dovuta allontanare. Non so come abbiano fatto ad aggirare la cosa.

Come pensavi che sarebbero state la tua vita e la tua carriera dopo Friends?

La carriera era una cosa. Non sapevo cosa sarebbe successo, e non è stato altro che una benedizione. Erano cose più personali su cui avevo delle aspettative che si sono trasformate, per così dire. Questo è stato quello che è stato stridente, che tutti noi avevamo un’idea di quello che sarebbe stato il futuro ed eravamo concentrarci su quello che avremmo fatto e poi tutto è cambiato durante la notte, e questo è tutto. Ma di nuovo, tutto è una benedizione se sei in grado di guardare agli alti e bassi della vita in questo modo. E se tutto questo non fosse successo, non sarei seduta qui, non sarei la donna che sono.

Jennifer Aniston non lo dice a chiare lettere ma un salto temporale indietro nel tempo potrebbe esserci d’aiuto. Era il 2004 quando per l’ultima volta l’attrice interpreta il ruolo di Rachel. Se il personaggio conclude il percorso il modo positivo, a modo suo è realizzata con Ross e con Emma. Quello che invece stava succedendo nella vita di Jennifer Aniston però è l’opposto quando nel 2005 arriva la notizia del divorzio dal marito Brad Pitt.

LEGGI ANCHE – Jennifer Aniston racconta dei due protagonisti di Friends che rischiarono il licenziamento