Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » James Gunn: il regista consiglia 10 Serie Tv da guardare durante la quarantena

James Gunn: il regista consiglia 10 Serie Tv da guardare durante la quarantena

In questo periodo in cui siamo tutti chiusi in casa ad annoiarci, molte celebrità stanno cercando di intrattenerci come possono. Tante sono le dirette Instagram che possiamo guardare ogni giorno, così come numerose sono le reunion a distanza che hanno avuto luogo in questi giorni, come quella de La Tata o di The Office (scopri qui per saperne). Anche il regista di Guardiani della Galassia James Gunn sta cercando di rendere più gradevole l’isolamento ai suoi fan, proponendo loro show da vedere.

Se la settimana scorsa ha consigliato 54 film d’azione che possiamo gustarci durante questa quarantena, oggi ha proposto invece 10 serie tv che vanno assolutamente recuperate.

james gunn

Sul suo profilo Instagram ha condiviso le foto di alcuni show che, a suo parere, sono stati ingiustamente sottovalutati, esortando i suoi followers ad approfittare di questo periodo per guardarli. La sua scelta è ricaduta su serie che sono uscite dal 2000 a oggi e che non hanno molte stagioni. Grazie alla sua lista possiamo anche capire quali siano i gusti di questo regista: come potevamo immaginare, ha privilegiato serie tv e reality poco noti e piuttosto stravaganti.

Ma vediamo quali sono le Serie Tv che James Gunn ha deciso di consigliare ai suoi fan. Eccole:

1) Wonder Showzen

James Gunn

Inedito in Italia, Wonder Showzen è stato definito come il peggior show per bambini di sempre. In realtà il creatore voleva realizzare una parodia dei programmi educativi per bambini e per questo lo ha infarcito di satira politica e religiosa e di una buona dose di humor nero.

2) Kingdom

3) Happy Valley

Un poliziesco molto british che ha come protagonista Catherine Cawood, una poliziotta che torna a lavoro dopo il suicidio della figlia sul quale la donna fa ben presto una terribile scoperta. Dodici episodi per una serie tv amata dalla critica che sa essere brutale ma anche capace di emozionare.

4) First Person

5) Patriot

Un’arguta commedia politica che racconta la storia di un funzionario dell’intelligence che deve fingersi un dipendente di un’impresa di tubazioni per impedire all’Iran di usare l’energia nucleare. Un mix di azione, thriller e commedia che rende impossibile distogliere lo sguardo dallo schermo.

james gunn

6) The Vice Guide to Everything

7) Party Down

Una sitcom scritta dal creatore di Veronica Mars che può vantare nel cast nomi noti come Jane Lynch, Megan Mullally e Adam Scott diventato famoso grazie a Parks and Recreation (leggi qui come il personaggio di Ben ha unito questa serie e Friends). Racconta le vicende di un gruppo di aspiranti artisti che aspettando il successo lavorano in un’agenzia di catering.

james gunn

8) Karachi Kops

9) Justified

Una serie tv basata sui romanzi e racconti di Elmore Leonard che ci ha regalato sei imperdibili stagioni. Il protagonista è Raylan Givens, un vice sceriffo che per la sua predilezione per i vecchi metodi e per la sua intransigenza viene rispedito dai suoi superiori nel suo paese natale.

10) The Joe Schmo Show

Come potete vedere, questi show seppur molto diversi tra loro hanno in comune la satira politica, l’ottima caratterizzazione dei personaggi e una buona dose di humor nero.

Voi guarderete almeno uno di questi show consigliati da James Gunn?

Leggi anche – The (home) Office e altre Serie Tv reinventate a tema coronavirus [FOTO]