Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The (home) Office e altre Serie Tv reinventate a tema coronavirus [FOTO]

The (home) Office e altre Serie Tv reinventate a tema coronavirus [FOTO]

In questa situazione di quarantena possiamo far volare la fantasia: come sarebbero Breaking Bad e altre serie tv se fossero prodotte in quest’epoca, purtroppo sconvolta dal coronavirus?

È quel che ha immaginato un creativo sloveno, Jure Tovrljan, che ha reinventato i poster di alcune serie tv, tra cui Breaking Bad, in chiave Covid-19. Il progetto, intitolato Coronavirus TV Series, è stato pubblicato su Behance.

Monica, Rachel, Joey, Phoebe, Ross e Chandler di Friends si ritrovano per una videochiamata su Skype, mentre Michael Scott di The Office non può andare in ufficio e lavora da casa.

Daenerys Targaryen di Game of Thrones ha finalmente trovato il suo trono: una comoda poltrona su cui riposare con un po’ di popcorn (e magari guardare una delle 10 Serie Tv che più si prestano a un binge watching feroce).

Ai tempi del coronavirus le relazioni cambiano, e Ted Mosby di How I Met Your Mother trova Tracy su Tinder. Walter White, protagonista di Breaking Bad, come molti italiani in questi giorni si dedica alla cucina, preparando il pane.

Altre serie Tv rivisitate sono I Simpson che, indossando la mascherina, diventano The Symptoms; The Walking Dead si trasforma in The Walking Deaf. Infine con il poster di Prison Break il creativo ci ricorda che alcune prigioni non sono fatte per essere evase: restiamo a casa.

Ecco i poster:

Prima di Coronavirus TV Series, Jure Tovrljan aveva già condiviso sul web un altro progetto legato alla situazione attuale: il Coronavirus Logos, in cui rilegge in chiave coronavirus brand famosi tra cui Starbucks, Nike e LinkedIn (se siete curiosi, trovate anche questo su Behance).

Purtroppo l’emergenza sanitaria ha avuto ripercussioni anche nel mondo televisivo: le serie Tv hanno dovuto fermarsi a causa del coronavirus. Dalle produzioni arrivano anche atti di solidarietà: 8 serie Tv hanno concretamente aiutato gli ospedali donando materiale dal set.

Leggi anche – Breaking Bad: 5 cose che forse non sai sulla fine della serie Tv