Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli – Amazon annuncia venti nuovi attori per il cast della serie

Il Signore degli Anelli – Amazon annuncia venti nuovi attori per il cast della serie

Era da molto che non si avevano notizie dalla serie tv de Il Signore degli Anelli, attualmente la più grossa produzione di Amazon Prime Video e anche la più attesa da milioni di fan. Ma adesso possiamo dare un’occhiata più approfondita ai volti che andranno a popolare la Terra di Mezzo.

Ambientata nella Seconda Era, la serie racconterà l’origine degli Anelli del Potere, l’ascesa di Sauron e la Caduta di Númenor. La trama si basa infatti, a grandi linee, su Il Silmarillion e su alcuni estratti delle Appendici del Il Signore degli Anelli.

Per raccontare un’epopea del genere è necessario un numeroso e dotato cast e per questo è stato annunciato che venti nuovi attori si sono uniti alla serie. Si tratta di un gruppo variegato di uomini e donne provenienti da Australia, Sri Lanka, Regno Unito e Stati Uniti.

Gli attori, che andranno ad aggiungersi ai 15 già annunciati, sono:

Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

Gli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay hanno commentato:

Il mondo creato da J.R.R. Tolkien è epico, variegato e ricco di emozioni. Questi attori straordinariamente talentuosi, provenienti da tutto il mondo, rappresentano il risultato finale di una ricerca durata anni allo scopo di trovare artisti unici e brillanti con cui dar nuovamente vita a quel mondo. Il cast internazionale della serie Amazon Il Signore degli Anelli è più di un semplice gruppo di attori. È una famiglia. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ognuno di loro nella Terra di Mezzo.

Al momento sono in corso le riprese in Nuova Zelanda ma non è ancora stato rivelato un periodo di riferimento per l’uscita della serie. Le ipotesi fatte pronosticano la fine del 2021 o i primi mesi del 2022. Ma i fan non sono impazienti, sanno che c’è bisogno di prendersi il giusto tempo per mettere mano a un capolavoro quale Il Signore degli Anelli.

Il Signore degli Anelli, la Serie Tv ospiterà tre personaggi iconici