in

Il Signore degli Anelli, la Serie Tv ospiterà tre personaggi iconici

il signore degli anelli

Nuove indiscrezioni dalla produzione della serie tv colossal su Il Signore degli Anelli, targata Amazon Prime Video (qui parliamo dei 5 peggiori flop del colosso streaming). Un nuovo leak sembrerebbe confermare che questa ospiterà le avventure di tre personaggi divenuti ormai iconici per ogni appassionato della Terra di Mezzo. Chi sono? Si tratterebbe di Sauron, Galadriel ed Elrond. Lo spettacolo sarà basato sulla più ampia mitologia della Terra di Mezzo di Tolkien e non è un adattamento diretto degli eventi rappresentati nei suoi romanzi e degli adattamenti cinematografici di Peter Jackson. La trama dello show si concentrerà invece sugli eventi della seconda età, che sono inclusi nell’opera postuma di Tolkien: Il Silmarillion.

Secondo quanto riferito, Il Signore degli Anelli sarà una delle produzioni per piccolo schermo più costose della storia. Le riprese sono cominciate all’inizio di quest’anno in Nuova Zelanda. Tuttavia, tutto è stato successivamente bloccato a causa della pandemia di coronavirus e solo di recente sono ricominciate. JA Bayona, regista di Jurassic World: Fallen Kingdom, dovrebbe dirigere i primi due episodi. Il cast sarebbe numerosissimo e formato principalmente da attori giovani o relativamente sconosciuti.

Finora Amazon è riuscita a nascondere molto bene le carte in tavola e a non far filtrare alcuna news.

Stavolta però è andata diversamente, e un corri corri di indiscrezioni ha portato a questa notizia bomba che vedrebbe presenti i tre personaggi che già abbiamo conosciuto sul grande schermo. Ad affermarlo è TheOneRing.net’s, una pagina molto vicina al mondo degli Hobbit, degli Elfi e degli Umani, che ha più volte anticipato alcune notizie sulla produzione. Il tweet dice che la notizia è trapelata durante il Comic-Con di San Diego di questo fine settimana.

La presenza dei tre personaggi nella serie tv de Il Signore degli Anelli è sempre stata una ipotesi

Tutti e tre infatti hanno un ruolo importante prima delle vicende legate a Lo Hobbit, che si svolgono tutti nella Seconda Era. Ma questa notizia che confermerebbe la loro presenza dovrebbe rendere i fan di Tolkien ancora più entusiasti. Sarà interessante capire in che modo gli attori che vestiranno i panni dei tre, riusciranno a interpretare ruoli così iconici. In particolare sia Galadriel che Elrond sono ancora strettamente associati rispettivamente a Cate Blanchett e Hugo Weaving. L’attore che interpreta Sauron non dovrà affrontare questo problema, poiché non abbiamo mai conosciuto il volto, ma solo un occhio, proiezione del male, oppure un uomo totalmente coperto dall’armatura metallica.

il signore degli anelli

Indipendentemente da ciò, non vediamo l’ora di scoprire altre novità su quella che si prospetta essere una delle serie tv Amazon più attese di sempre (qui vi parliamo di 5 serie tv sottovalutatissime della piattaforma streaming). Come riusciranno i produttori a raccontare più di 3400 anni di storia? Quante stagioni potrà durare una serie tv che ha già visto raccontate parte delle sue vicende al cinema? Il tanto hype rischierà di creare delle aspettative più alte del previsto? Tutte queste domande non hanno ancora una risposta e non l’avranno finché Il Signore degli Anelli non sbarcherà nei nostri piccoli schermi. In attesa di ciò, proveremo a tenervi informati su qualsiasi nuova notizia.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli – E se Elijah Wood volesse partecipare alla serie di Amazon?

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

La Casa de Papel 5 è UFFICIALE, e sarà l’ultima parte