Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli: la produzione sarà una delle più grandi mai viste in TV

Il Signore degli Anelli: la produzione sarà una delle più grandi mai viste in TV

Arrivano nuove dichiarazioni sulla serie tv Il Signore degli Anelli, prodotta dalla piattaforma streaming Amazon Prime.
Scritto da J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli è uno dei romanzi più venduti di tutti i tempi e ha generato una serie di adattamenti cinematografici epici diretti da Peter Jackson. Due anni fa, Amazon ha scosso il mondo quando ha ordinato una serie televisiva dedicata alla saga fantasy con un impegno pluristagionale.

A luglio, Il Signore degli Anelli ha ripreso la produzione a West Auckland, in Nuova Zelanda. In qualità di prequel de Lo Hobbit, la serie di Amazon ha confermato le apparizioni di Elrond, Sauron e di Galadriel, i cui panni saranno vestiti da Morfydd Clark. Ora, Clark ha fornito informazioni sull’enorme scala di produzione dell’attesissima serie. L’attrice ha rivelato che la produzione è di proporzioni epiche. Solo il numero di persone che lavorano alla serie è “strabiliante“.

il signore degli anelli

Il lavoro di un ragazzo consiste solo nel vedere come la polvere reagisce ai passi e al respiro! Non mi sarebbe mai passato per la mente prima. A parte qualcosa come Marvel, non credo che le cose potrebbero diventare molto più grandi di così.

Con un investimento di 1 miliardo di dollari per la produzione di cinque stagioni, Il Signore degli Anelli di Amazon continua a mantenere segreti gli altri dettagli della serie. Per eguagliare la qualità dei film, la piattaforma doveva essere disposta a spendere molti soldi per assicurarsi un cast solido e dare alla serie effetti speciali impressionanti. C’è chiaramente una base di fan devota per Il Signore degli Anelli, quindi si spera che dare alla serie un grosso budget pagherà una volta che questa sarà disponibile per lo streaming.

Resta da vedere come i ritardi di produzione influenzeranno il costo dello show e la data di uscita provvisoria del 2021, ma sembra che il team creativo esperto dietro la serie tv sia già al lavoro.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Hugo Weaving non vuole affatto tornare nei panni di Elrond