Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Metodo Kominsky 3: Netflix conferma finalmente la data di uscita

Il Metodo Kominsky 3: Netflix conferma finalmente la data di uscita

Ci sono buone notizie per gli spettatori de Il Metodo Kominsky, serie televisiva originale dello streamer Netflix: la piattaforma, dopo aver annunciato che la terza sarebbe stata l’ultima stagione, ha finalmente dato notizia di quando verrà trasmessa.
Uni dei punti forti della serie televisiva, apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, è la chimica fra i due protagonisti: Michael Douglas e Alan Arkin. Quest’ultimo, però, non farà parte del cast per l’ultima stagione, come annunciato diversi mesi fa.

La commedia prodotta e distribuita da Netflix è stata creata dal famoso scrittore televisivo Chuck Lorre, che figura anche come creatore per le acclamate serie televisive The Big Bang Theory e Two and a Half Men, ed ha debuttato globalmente sul catalogo dello streamer il 16 novembre del 2018.
Il Metodo Kominsky è stato considerato un tesoro dalla critica da diversi anni e ha vinto numerosi premi: nel suo palmarès si possono contare numerose candidature e doppia vittoria, nel 2019, ai Golden Globe come “migliore serie televisiva – musicale o commedia”. ma anche come “miglior attore in una serie commedia o musicale” per il protagonista dello show Michael Douglas.
Per chi non conoscesse la trama della serie televisiva, Il Metodo Kominsky racconta la storia di Sandy Kominsky, un attore che anni addietro ha avuto una breve carriera di successo ed ora è un venerato maestro di recitazione di Hollywood.

Il Metodo Kominsky sta tornando su Netflix

Dopo la seconda stagione, Il Metodo Kominsky è rimasto nel limbo per oltre sei mesi. Netflix non ha annunciato ufficialmente la terza stagione fino a luglio del 2020. Tuttavia, l’avvertenza che è arrivata con questo annuncio era che lo show sarebbe tornato solo per un’ultima stagione.
Douglas tornerà nella prossima stagione per riprendere il ruolo di Sandy Kominsky. Le altre star che torneranno nella serie tv saranno Sarah Baker e Kathleen Turner. Tuttavia, Alan Arkin, che interpretava l’amico di Kominsky, Norman Newlander, non riprenderà il suo ruolo. L’uscita di Arkin è stata pianificata in anticipo e la partenza del suo personaggio sarà affrontata nel corso della terza stagione.

Ora, il sito The Wrap ha annunciato che Il Metodo Kominksy tornerà sul catalogo dello streamer il prossimo 28 maggio, per la sua ultima stagione. Lisa Edelstein, Emily Osment, Graham Rogers e Haley Joel Osment torneranno nel ruolo di guest-star per l’ultima apparizione televisiva dello show. La stagione sarà composta da solo sei episodi rispetto alle stagioni 1 e 2, che erano entrambe di otto.

Secondo la logline, la terza stagione de Il Metodo Kominsky si concentrerà sul protagonista mentre esplora l’aspetto dell’invecchiamento. Il suo amico e agente di lunga data, Norman, non sarà con lui, costringendo Kominisky a navigare da solo in questa nuova fase della sua vita.
Tuttavia, quando la sua ex moglie Roz Volander (Kathleen Turner) arriverà a Los Angeles per trascorrere più tempo con sua figlia Mindy (Sarah Baker) e il suo fidanzato Martin (Paul Reiser), la sua vita si complicherà. La loro relazione è stata notoriamente problematica, quindi la sua presenza aggraverà ulteriormente i problemi esistenti tra loro.

Sia i critici che il pubblico hanno lodato per molti anni la recitazione e la scrittura della serie televisiva prodotta da Netflix. Ora che lo show sta volgendo al termine, il pubblico potrà finalmente vedere come si concluderà la trama di questi personaggi.
Considerati gli elogi che lo show ha ricevuto, sarà interessante vedere se la terza stagione de Il Metodo Kominsky porterà a casa ulteriori premi.

È sicuramente una gioia per i numerosi fan della serie televisiva che, in un momento difficile per la produzione delle serie televisive per via della pandemia di COVID-19, potranno assistere alla conclusione de Il Metodo Kominsky.