Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ian Somerhalder ha raccontato di come la moglie gli abbia salvato la vita dopo una terribile frode

Ian Somerhalder ha raccontato di come la moglie gli abbia salvato la vita dopo una terribile frode

Ian Somerhalder, il divo di The Vampire Diaries, ha deciso di raccontare ai suoi fan un lato molto privato della sua vita che ha lasciato tutti a bocca aperta. L’attore che dopo la fortunata serie sui vampiri sembrava essere un po’ scomparso, ha provato a sfondare con una nuova serie tv per la piattaforma di streaming Netflix in cui ha recitato con sua moglie Nikki Reed. Purtroppo qualcosa è andato storto, la serie V Wars non ce l’ha fatta ed è stata cancellata dopo una sola stagione. Da quel momento Ian Somerhalder sembra essersi allontanato dalla recitazione e qualche mese fa ha annunciato il suo nuovo progetto realizzato insieme a un ex collega di The Vampire Diaries. Lui e Paul Wesley infatti hanno lanciato Brothers Bond Bourbon, una linea di bourbon ispirata ai fratelli Salvatore. Se ha potuto lasciare le scene è stato perché l’attore è finalmente riuscito a uscire dall’incubo in cui ha vissuto negli ultimi anni e dal quale si è salvato solo grazie a Nikki.

Ian Somerhalder in occasione del compleanno della moglie le ha dedicato un post su Instagram in cui ha voluto ringraziarla per il sostegno che gli ha dato in un particolare momento della sua vita.

L’attore ha raccontato per la prima volta di essere stato vittima di una terribile frode, mentre stava girando The Vampire Diaries. Ian Somerhalder ha preferito non rivelare il nome dell’azienda che lo ha truffato ma ha affermato di aver accumulato un ingente debito. Ha scritto:

Non l’ho mai rivelato pubblicamente, ma questa donna ha lavorato disinteressatamente per 2 anni per tirarmi fuori da una terribile situazione lavorativa in cui mi sono trovato. Prima che Nikki e io ci mettessimo insieme, ho costruito un’azienda, mentre giravamo The Vampire Diaries, che era molto importante per me. Ho investito molto, ho dato enormi garanzie alle banche. Tuttavia a causa dell’avidità e della frode all’interno di quella società e delle attività fraudolente del nostro più grande cliente, per non parlare del crollo temporaneo dell’industria petrolifera e del gas – sono rimasto con un debito a OTTO CIFRE.

Per tentare di saldare il debito l’attore, dopo la fine di The Vampire Diaries, si è buttato a capofitto nel lavoro e ha accettato un progetto lavorativo dopo l’altro.

Questo lo ha costretto a viaggiare molto e a stare lontano dalla sua famiglia, ma anche a rischiare spesso la vita. Ricordiamo ad esempio che nel 2019 Ian Somerhalder in occasione del lancio di V-Wars aveva detto che, mentre girava la serie, era stato costretto ad andare in ospedale. Fortunatamente Nikki Reed era al suo fianco e lo ha aiutato a uscirne:

È stato orribile. Un vero incubo giorno dopo giorno. Ho dovuto viaggiare per il mondo ogni settimana per pagare enormi cifre mensili a sei numeri e sono finito in ospedale 4 volte in 2 anni. Questa donna qui ha deciso che non voleva vedere suo marito rovinare il suo corpo, la sua mente e il suo spirito e si è davvero data da fare ed è scesa nelle trincee, riunendo una squadra per arrivare al tavolo delle trattative. Ed è riuscita a trovare una via d’uscita. Ha dedicato la sua vita a tirarmi fuori da quel casino e questo l’ha quasi uccisa lungo la strada.

Dopo che sua moglie ha trovato una soluzione ed è riuscito a tirarlo fuori da quella terribile situazione, Ian ha potuto finalmente dedicarsi a quello che più gli stava a cuore:

Sono dove sono GRAZIE a questa donna. I fratelli Bond Bourbon sono effettivamente qui oggi grazie a questa donna. Ho potuto ricominciare la mia vita grazie a questa donna. Inutile dire che è stata un’esperienza che mi ha davvero aperto gli occhi e mi ha fatto sentire davvero umiliato ed è stato doloroso da morire, ma come famiglia LEI ci ha permesso di superarlo. È irreale. Le devo la mia salute, la mia vita e la mia sanità mentale.”

Ha concluso, facendole gli auguri per il compleanno e dedicandole delle parole dolcissime: Tu sei una superdonna. Mi hai permesso di vivere e realizzare i miei sogni, ma soprattutto di ricominciare a vivere la mia vita. Il mondo ha bisogno di persone come te.

Siamo molto felici che questo terribile periodo per lui sia finito e ora le cose vadano meglio per Ian Somerhalder.