Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » V Wars – La serie con Ian Somerhalder non ce l’ha fatta

V Wars – La serie con Ian Somerhalder non ce l’ha fatta

La piattaforma Netflix ha annunciato che non rinnoverà V Wars dopo solo una stagione. Lo show ha debuttato nel catalogo a dicembre del 2019 con i suoi 10 episodi. Questa sfortunata notizia segue il rinnovo da parte del servizio di streaming dello show Locke & Key per una seconda stagione, che è stata presentata al pubblico solo il mese scorso.

V Wars vedeva protagonista un medico interpretato da Ian Somerhalder, che si occupa di una malattia mortale che trasforma le sue vittime in creature cannibali, una delle quali una sua grande amicizia
Lo show è stato un successo tra il pubblico, ottenendo una valutazione del 96% su Rotten Tomatoes nonostante la media dei critici è stata del 56%: un po’ scioccante che la piattaforma interrompa una serie chiaramente piaciuta ai fan che chiedeva ulteriori episodi.
Ma la serie televisiva non è rimasta sola in questa cancellazione.

V wars

Nello stesso giorno, anche la serie televisiva October Faction è stata cancellata dalla piattaforma streaming: decisione prevedibile, essendo stata colta in modo molto più dubbioso da parte del pubblico. October Faction era incentrata su una famiglia affiatata di cacciatori di mostri che tornano nella loro città natale e scoprono qualcosa di malvagio che si nasconde dentro.

La parte frustrante del processo decisionale di Netflix, quando si tratta di rinnovi o cancellazioni del loro contenuto, è che tendono a non rilasciare il ragionamento alla base delle decisioni, siano esse motivate finanziariamente o in modo creativo. È comprensibile che la società voglia investire nelle stagioni future degli show che si comportano meglio sulla loro piattaforma oltre ad altri contenuti originali che potrebbero attirare le persone al loro servizio di streaming e aumentare i loro numeri di abbonamento. È lecito ritenere che entrambe le serie tv abbiano mancato in termini di visualizzazioni e ciò ha portato al mancato rinnovo.

E voi, avevate visto una (o entrambe) di queste serie tv?

LEGGI ANCHE: The Umbrella Academy – Le prime immagini e un nuovo indizio sulla seconda stagione