Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Wes Anderson ha ricreato (a modo suo) le location più iconiche de I Simpson

Wes Anderson ha ricreato (a modo suo) le location più iconiche de I Simpson

La longeva serie animata I Simpson è diventata protagonista di un progetto promozionale tanto inaspettato quanto geniale. Andata in onda per la prima volta 1989 sulla rete Fox, lo show creato da Matt Groening gode ancora oggi di un successo straordinario, oltre che di un fandom attivo.

Il sito web HomeAdvisor, infatti, ha ricreato alcune delle coloratissime, iconiche stanze della famiglia più famosa di Springfield secondo lo stile del regista Wes Anderson (qui potete trovare la fonte).

Le locations sono così catturate con i classici colori brillanti e accesi e affascinanti decorazioni, seppur incastrate in un’impeccabile prospettiva a singolo punto di fuga. Le stanze arredate seguendo l’estetica di Anderson includono il soggiorno, la cucina, la stanza di Lisa, la taverna di Boe, l’ufficio di Mr. Burn e la famosa centrale nucleare.

Lo stile di Wes Anderson è ricercato, accorto, definito da una perfetta simmetria delle inquadrature e da un’eccentrica estetica. Molti fan del regista, nonché delle sue tecniche, hanno così emulato il suo iconico marchio di fabbrica realizzando arredi, video e molto altro omaggiando il suo iconico stile.

i simpson
the simpsons
i simpson
the simpsons

Le location proposte da HomeAdvisor sono ammalianti, nonostante alcune stanze non riproducano esattamente gli interni de I Simpson. L’effetto finale è, in ogni caso, fantastico. Questo bizzarro, iper-simmetrico progetto ci permette inoltre di immaginare come sarebbe la casa della famiglia di Springfield nella realtà, abituandoci così a un eventuale live action.

Considerati i tempi, difatti, non è da escludere a priori che prima o poi anche il nucleo familiare più famoso delle serie animate possa essere adattato per il piccolo schermo e interpretato da attori in carne ed ossa.

La trentaduesima stagione de I Simpson in Italia è, per il momento, ancora inedita. Negli Stati Uniti sono state rivelate le date dei prossimi episodi che torneranno a novembre: “La paura fa novanta XXXI“, che andrà in onda su Fox l’1 novembre, “The 7 Beer Itch” l’8 novembre e “The Road to Cincinnati” il 15 novembre.

Cosa ne pensate degli arredi de I Simpson realizzati in pieno stile “Wes Anderson”? Siete interessati a un possibile live action della serie animata? Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE – I Simpson: ci hanno già segretamente rivelato il finale della serie?