Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Simpson ci hanno già segretamente rivelato il finale della serie?

I Simpson ci hanno già segretamente rivelato il finale della serie?

Sono 33 anni ormai che i I Simpson accompagnano i nostri pranzi e pomeriggi, e la serie non accenna a concludersi. Anzi, la loro longevità e influenza si fa ancora fortemente sentire come dimostrano anche le numerose sorprendenti predizioni che trovano corrispondenza nella vita reale. Nonostante negli ultimi anni si sia registrato un più che evidente cambiamento, dovuto proprio alla lunga storia alle spalle dello show, arguzia, fascino e verve comica rimangono costanti anche negli episodi più recenti.

Ma proprio questo declino – che porta le ultime stagioni a non essere all’altezza degli irriverenti, pazzi, sinceri e appassionati Simpson degli anni d’oro – spinge il pubblico a chiedersi sempre più frequentemente: quando saremo costretti a dire addio a I Simpson? Ma soprattutto, come finirà la serie?

Una teoria, diffusa da ScreenRant, ha portato a galla un dubbio: che I Simpson ci abbiano già segretamente rivelato quale sarà la tanto discussa conclusione. In effetti, non sarebbe una novità un colpo di scena del genere!

L’episodio Vacanze di un Passato Futuro potrebbe averci mostrato nel lontano 2011 il finale.

i simpson

Trasmesso in Italia l’anno successivo, Vacanze di un Passato Futuro fa un salto nel futuro svelandoci come sarebbero cambiate le vite dei protagonisti. Ritroviamo così Bart padre divorziato e Lisa sposata con Milhouse e madre di una ragazza adolescente di nome Zia. Anche la piccola Maggie non è più piccola: famosa cantate rock e in attesa di un bambino. Ma il grande cambiamento interessa il protagonista fannullone a cui siamo tanto affezionati: Homer sembra finalmente cresciuto, è diventato una persona migliore e ha perfino appianato le divergenze con il padre.

L’episodio, ideato da Matt Groening, era stato pensato come effettivo finale dello show e non è da escludere quindi che possano concludere I Simpson mostrandoci quel futuro che ci avevano fatto intravedere dieci anni fa.

LEGGI ANCHE – I Simpson: quanto sarebbero stati belli se non avessero avuto sempre la stessa età?